43° CAMPIONATO ITALIANO A.S.P.M.I. TROTA LAGO

Nello splendido scenario del Lago Curadi a Santo Stefano Magra (SP) si è svolto il Campionato Italiano A.S.P.M.I. di pesca alla trota in lago. Novanta atleti provenienti da tuta Italia si sono confrontati per ottenere il titolo tricolore.

IMG_4962
In una giornata soleggiata, con una organizzazione magistrale fatta dal G.S. Polizia Municipale di Carrara e in particolare da Dino Giuliani e Fabio Corsi, i pescatori sono stati divisi in 9 settori disposti lungo le 4 sponde del lago e nonostante le rotazioni ideate dagli organizzatori, le catture non sono state molte. Le trote “rambo” non hanno risposto bene, probabilmente a causa della molta ossigenzazione.
Le esche presenti in acqua non solleticavano le moltissime trote che non rispondevano alle sollecitazioni imbrancandosi negli angoli del lago. Di tutto è stato fatto pur di avere qualche cattura; son stati utilizzati piombini vetrini galleggianti e bombarde ma solo chi si trovava negli angoli del lago “felici” è riuscito a togliersi qualche soddisfazione.

 

IMG_4967

La fine gara viene decretata alle ore 11,30 e dopo il controllo del pescato e la rituale pesatura, dopo la stilatura delle classifiche, questi sono i campioni: CAMPIONE ITALIANO Antonio Bonfà (G.S. Verona), seguito da Francesco Cipolli (G.S.Firenze) e Fabio Corsi (G.S.Carrara).

IMG_4987

Nella classifica a squadre vince la coppia formata da Giancarlo Manzelli e William Viola (G.S. Milano) .

Li seguono la coppia Dino Giuliani -Fabio Corsi (G.S. Carrara), e Stefano Fiaschi -Francesco Saurino (G.S. Prato), La classifica per Comandi segna al primo posto G.S.Carrara (Corsi, Dell’Amico, Giuliani) , secondi G.S. Milano (Manzelli, Viola, Scali), terzi G.S. Verona (Bonfà, Frinzi, Tonon).

Infine nella classifica Over 60 , al primo posto Zambelli (G.S.Modena), secondo Maurizio Tonon (G.S.Verona), terzo Francesco Anniballi (G.S.Roma).

IMG_5039

classifica riepilogo finale

Ogni campionato che si rispetti ha un prosieguo dopo gara e per questo è stato scelto il ristorante “Venezia” sul lungomare di Carrara, Durante il pranzo vengono consegnati i titoli e i premi.

IMG_4992

Da sottolineare come l’organizzazione ha pensato a tutti i partecipanti. Ognuno di loro ha ricevuto premi, in marmo per i primi tre di ogni settore e in articoli per la pesca per tutti gli altri.

Presenti alla premiazione l’assessore Andreazzoli e il Sindaco di Carrara Angelo Zubbani.

IMG_5003

Lo stesso,si è detto sorpreso di così tanta adesione a questo sport e piacevolmente sorpreso della passione che aleggia tra i pescatori, e si è impegnato pubblicamente, per quanto possibile, affinchè anche la nostra provincia riesca ad ottenere un campo gara su uno dei tanti fiumi presenti sul territorio.

Non resta che fare i complimenti ai vincitori e ringraziare l’organizzazione.
SIETE STATI MAGISTRALI !!!

visualizza galleria fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *