PROMOZIONALE SALERNO: SULL’ALENTO LA PRIMA PROVA
Da Salerno continuiamo la nostra annata agonistica sull’invaso dell’Alento.
Si è disputata il 17 aprile 2016 la prima prova promozionale individuale ed a squadre, molto partecipato tant’è che era da diversi anni, ben 15, che non si facevano più certi numeri in fatto di partecipazione con 14 squadre e ben 20 garisti individuali ovvero ben 76 presenze!!!
Un successo che ripaga ampiamente il lavoro svolto dalla commissione e dal consiglio provinciale Fipsas, sotto la direzione del nostro brillante presidente Alberto Gentile.
L’appuntamento è al bar della diga alle ore 7,00 dove si svolgono le solite procedure sotto la guida impeccabile dell’amico Aldo Aromatico presente oggi col ruolo di giudice di gara.
Inizio alle 9:30 !
Subito si fanno notare gli elastici ben tesi, la roubaisienne conferma la sua efficacia in quest’invaso e permette di portare alla pesa tante carpe, con le solite alborelle e tanti cavedani.
La giornata è bellissima, si sfiorano i 30 gradi, assenza di vento e tanti pesci.
L’assoluto della manifestazione lo realizza Ettore Scala della Lenza Napoletana capace di portare alla pesa ben kg.8,140 seguito dal suo compagno di squadra Luigi Napolitano con kg.7,030, poi vediamo Carlo Arcieri di ASAD Pegaso con kg.6,250, il nostro presidente Alberto Gentile che vince il suo settore con kg.5,050 a seguire Jacopo Goglia del Fishing Serre con kg.4,985, ancora vediamo Francesco Nunziata della lenza Napoletana con kg.4,300, mentre Enea Petrosine del Fishing Made in Sud vince il suo settore con kg.4,110 infine troviamo Carlo Nunziata ancora della lenza Napoletana primeggiare nel suo settore con kg.3,425 .
Devo menzionare anche Leonardo Giugliano della Lenza Napoletana secondo nel suo settore con kg.4,130 ; anche grazie al suo piazzamento la sua squadra vince la prova, una nuova società formata da ragazzi esperti provenienti dal Girone A6, proprio come i Gabbiani vincitori del campionato promozionale del 2015…. e l’ esperienza si vede dalla mia battuta!
Complimenti continuate così!
Alla prossima
Gaetano Schiavone