CAMP. ITALIANO DIV. ABILI: GIOVANNI BOTTAZZI E’ IL NUOVO CAMPIONE!
E’ stata sicuramente una giornata non facile quella che hanno dovuto affrontare gli agonisti impegnati in questo campionato italiano diversamente abili.
Teatro della manifestazione i Laghetti Fipsas di Poggio Berni, in provincia di Rimini.
Questi laghetti sono molto ricchi di pesce, soprattutto carassi e piccole carpe ma la pesca a questi ciprinidi spesso è infastidita dalla presenza delle alborelle e bisogna cercare di scansare questi famelici pesciolini per puntare ai pesci più grossi.
La giornata di oggi invece è stata un po’ anomala poiché il pesce ha risposto poco ed anche le alborelle non hanno disturbato l’azione di pesca.
Sicuramente l’attività dei pinnuti ha risentito del brusco abbassamento di temperatura, su queste zone infatti si è passati dai 25 gradi dei giorni precedenti ai 3/4 gradi dell’ultima notte ed inoltre la pioggia ed un forte vento gelido hanno reso ancora più difficile l’azione di pesca.
Tecnica regina è stata la roubasienne nella misura di 10/11 metri ed i pesi per vincere sono stati compresi tra i 2 ed i 4 kg circa, un peso comunque più che accettabile considerando la taglia dei pesci spesso compresa tra gli 80 grammi ed i due etti di peso.
Al termine della manifestazione a trionfare è stato il fortissimo agonista Giovanni Bottazzi seguito da Manzardo Osvaldo e da Conte Franco.
Questi tre agonisti hanno inoltre conquistato il pass per i prossimi mondiali a Pardubice, in Repubblica Ceca dove verranno accompagnati anche dagli atleti Oscar Ferrari e Granaglia Alfredo e dal CT Franco Bisi e vice CT Maurizio Fedeli.
campionato italiano Diversamente Abili 2016
A tutti i partecipanti, vincitori e non, vanno i complimenti di Match Fishing.