REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIR. A-B: IN FIUMA VECCHIA DOMINA LA PASQUINO COLMIC NELLA NUOVA LA RUBIERESE
Dal sito della Fipsas di Reggio Emilia apprendiamo che domenica scorsa, in una giornata inclemente sul piano meteorologico, é partita l’edizione 2016 del Trofeo Emilia Romagna di pesca al colpo (Girone A) con la prova della Fiuma Mandria Vecchia.
Agli ordini del Giudice di Gara Sig. Gianni Bonacini, i 156 concorrenti hanno dato inizio alle ostilità alle ore 09.00 cercando di insidiare le difficili catture di questo periodo in Fiuma.
Al termine della gara al 1° e 2° posto le due squadre della Pasquino Colmic (nella foto sotto) che hanno preceduto La Farnese Torrilese Colmic.
Invece nel girone B, gara disputata sulla Fiuma Mandria Nuova, si impone la Rubierese Paco Milo con lo straordinario risultato di quattro penalità.
Una prestazione magistrale che ha dimostrato la perfetta conoscenza del campo gara e la giusta interpretazione della pescata. Complimenti ai ragazzi della Rubierese paco Milo.
Se nel girone A sono stati i ragazzi della Pasquino i veri mattatori nel B invece sono stati gli atleti della A.S.D. Circolo Inzani (Tubertini) bravissimi a conquistare con 12 penalità la seconda e terza piazza di giornata.
Le gare sono state organizzate nel girone A dal Gambero Milord Maver e la media del pescato è stata davvero scarna con appena 344 grammi a testa con 29 cappotti registrati; nel B invece con l’organizzazione della società Il Vairone Maver le cose sono andate un po’ meglio con soli 15 cappotti e una media leggermente più alta ovvero di appena superiore al mezzo chilo.
La prossima tappa é prevista per il 24 Luglio in Cavo Lama Centrale.
A breve altri commenti su questa gara.
Ecco le classifiche ufficiali.
Classifica-1a-Prova-Girone-A-01052016-Fiuma-Mandria-Vecchia-1
Classifica-1a-Prova-Girone-B-01052016-Fiuma-Mandria-Nuova
nella foto la foto delle due squadre della Pasquino Colmic