IL FEEDER PROVINCIALE DI ALESSANDRIA: prima prova nel Bormida
La prima prova del provinciale Feeder di Alessandria si è svolta a Castelnuovo, in una giornata fredda e piovosa, con un fiume Bormida avaro di belle catture, con le sue acque limpide e belle a vedersi ma che hanno messo a dura prova la competizione.
La maggiore delle difficoltà è stata il disturbo dell’alborella che dominava nel fondale, rovinando l’esca e rendendo impossibili ulteriori catture.
Chi è riuscito a trovare rimedio per evitare questo disturbo ha prevalso ed ha incominciato a catturare barbi che stazionavano nel fondale, erano voraci ma pur sempre di piccole dimensioni.
Chi pratica quella tecnica di pesca, predilige altre taglie del pescato ma oggi si sono dovuti accontentare, il fiume è stato un pochino avaro.
Al peso una carpa di piccole dimensioni è bastata per far fare l’assoluto di giornata a Ramaglia Matteo con 2.660 kg.
Quattro società per contendersi la prima prova.
Molto bene la A.S.D. NEW FISHING, a ridosso dei primi con due veterani della pesca al colpo Mistroni e Andretta.
Con loro ho pescato insieme in due società diverse, con Andretta, nel lontano 1995/6 eravamo nella stessa squadra nell’ eccellenza B, competizioni con 100 squadre ormai sparite, altri tempi, purtroppo.
La società A.D.S.P. VILLANOVESI è stata la più numerosa con alcuni giovani promettenti ma purtroppo per loro questa pesca un po’ particolare li ha penalizzati premiando l’esperienza.
Ora non ci resta che rimanere in attesa della seconda prova che si disputerà il 19 giugno sempre in Bormida.
Per Match Fishing
Pier Marco Penna