TERAMO THE CITY OF CHAMPIONS

A Teramo in queste ore i pescatori che frequentano la società PC Teramo Milo sono tutti entusiasti per la serie di risultati di grande prestigio raccolti nelle gare sia di pesca al colpo che di feeder fishing.

C’è un movimento di agonisti che sta crescendo, un gruppo di persone amiche tra loro che gravitano attorno al lago Overfish e al omonimo negozio di pesca che fa capo a Fabio Santori.

Tra i tanti pescatori affermati, Andrea Paterna, Sergio Procacci, Fabio Santori e Alberto Italiani, che partecipano al prestigioso CIS di pesca al colpo, ce ne sono altri più giovani che si stanno dando un gran da fare per crescere in fretta con la voglia di poter diventare protagonisti nei vari campionati di qualsiasi specialità essi siano.

Infatti il PC Teramo partecipa e vince titoli su titoli anche nel settore spinning, una grande famiglia dove tutti remano nella stessa direzione guidati dal faro che risponde al nome  di Fabio Santori.

Non capita spesso che una società riesca a raccogliere nello stesso giorno due successi contemporaneamente come la Coppa Italia colpo e la Coppa Italia fisheries.
971306_556809771047717_815260302_n

Chissà se questo è un record, la cosa ci incuriosisce, vedremo di indagare.

E allora sentiamo dalla viva voce dei protagonisti di questa società il commento sulla magica domenica agonistica.

13179218_995790263801558_1637875177315703333_n

Iniziamo con un giovane feederman, Saverio Di Giannantonio che pesca a livello agonistico un po’ per merito del negoziante Fabio Santori che l’ha iniziato e spronato e ad Angelo de Pascalis che in occasione di una dimostrazione Preston da quelle parti lo ha letteralmente folgorato.

Saverio è ancora euforico per il successo ottenuto al lago Borghese e come lo ha raggiunto ce lo siamo fatti raccontare direttamente da lui in questa intervista di Alessandro Scarponi:

Per prima cosa tanti complimenti Saverio, non si arriva per caso ad una finale, si arriva attraverso un percorso di selettive, ce le vuoi ricordare?

Si con molto piacere, il mio cammino è stato molto difficile, tutte e tre le gare si sono disputate al lago Overfish di Teramo e all’esordio sono andato bene con quasi 85 kg. di peso dominando su tutti gli avversari, mentre nella seconda prova non sono andato bene e purtroppo ho fatto 3,5 punti. Poi la terza prova ho fatto una bella pescata con il pellet cercando pesce sottoriva e alla fine chiudo con 35 chili e primo assoluto. Chiudo con 5,5 punti a solo mezzo punto davanti al secondo.

E poi è arrivato il momento del lago Borghese e delle due finali di Monsummano..

Sono arrivato alle ore 8 di venerdì mattina per le prove del lago, mattina in un posto e il pomeriggio in un altro. Tutti sono stati molto gentili a darmi le informazioni giuste, in particolare Francesco Di veronica e Angelo de Pascalis.
Il sabato sono andato in gara e ho azzeccato la pescata pur avendo vicino dei forti pescatori come Max De Pascalis e lo stesso Di Veronica esterno gara.
Io centrale ho fatto 35 chili in un settore lungo dove si andava solo a peso pescando su due linee, la prima a 35 metri al limite del regolamento e la seconda una linea corta tipo rattopesca a 8 metri pescando solo con il pellet a method mentre in gara due ho pescato con il pellet feeder e bigattini catturando anche una carpa enorme vicina ai 10 chili che insieme alle altre mi fa chiudere la pescata dei due giorni oltre i 55 chili.

Come si vive questo momento magico in società?

Beh che dire qua in Abruzzo c’è grande euforia, per i successi ottenuti in contemporanea. Siamo un gruppo che ha voglia di fare bene e sono certo che in futuro ci toglieremo altre soddisfazioni.

PC Teramo significa da sempre Milo…
Si l’aiuto della dita milanese di Milo, grande persona e grandissimo pescatore, ci ha messo in condizione di avere una marcia in più grazie alle canne da feeder e alle pasture e pellet della Baiteck. Una parte del successo è da assegnare anche a Milo e ai suoi ottimi prodotti da pesca.

13173962_995302500517001_2722459759685908656_n

P1030133

MEMO0019

Si è fatto riferimento al negozio Overfish di Teramo, la vera fucina di talenti che trovano in Fabio Santori il maestro da emulare.
Fabio è animato da una grande passione e anche lui con il negozio, sempre fornitissimo, si sta togliendo le più belle soddisfazioni sportive ma non, come sottolinea Fabio, quelle commerciali che sono ancora condizionate dalla grave crisi presente in Italia.
Fabio anche a te tanti complimenti per questo successo raccolto su un canale mai facile da interpretare..

Si è vero il canale di Adria è sempre complicato affrontarlo perché quello che hai fatto il giorno prima è raro che vada bene anche il giorno successivo. Infatti noi abbiamo preferito partire la domenica mattina alle due per tornare a casa la sera stanchi ma felici per avere portato a casa la Coppa Italia.

Vi rendete conto che adesso vi aspetta il trofeo del Sei nazioni?
Si è una bella soddisfazione perché non capita tutti gli anni che una squadra del centro Italia raggiunga certe vette. In ogni caso grazie alla nostra partecipazione come PC Teramo al CIS colpo abiamo acquisito un minimo di esperienza che ci ha permesso di pescare bene.

Ma come avete pescato nel canale delle vele?
macchè vele noi abbiamo utilizzato dei galleggianti tradizionali da tre grammi pescando subito fuori dalla sassaia dove iniziava il pulito a sei sette pezzi di canna.

Esche , terre e pasture?
rigorosamente Milo, in particolare la Alkymia in questo canale è fantastica mentre per le pasture utilizziamo la linea Baiteck.

Fabio un agonismo in forte crescita quello che passa dal tuo negozio…
Non solo Alessà, ma anche il lago ha dato una buona spinta alla crescita dei giovani agonisti. Pensa che oggi ne abbiamo diversi e che saranno il nostro futuro.

Bene Fabio allora in bocca al lupo per l’evento Sei nazioni e il buongiorno se si vede dal mattino ai ragazzi del PC Teramo toccheranno altre soddisfazioni..
Scusa Fabio ma qual’è il vostro sogno nel cassetto?
vincere entro i prossimi tre anni qualcosa di importante e se ve lo dico vuol dire che ci credo”

aaa

13174149_1132507716811250_3149952759937442767_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *