MILO DAY SUD DIGA ALENTO: CON MILO E’ SEMPRE UNA GRANDE FESTA
Siamo giunti all’ottava edizione, eppur sembrava ieri che si dava il via!!!
Questa manifestazione è sempre molto attesa da tanti agonisti del Sud, perché dobbiamo essere sinceri … pescare al fianco del grande MILO COLOMBO, noto garista a livello nazionale e mondiale, è sempre un onore e un’emozione!
Come da tradizione il sabato antecedente la gara si fa allenamento con una garetta fra gli amici presenti sul campo!
Il meteo è stato cortese, le giornate sono splendide e si compongono 2 settori da 12 persone e dopo 4 ore vince nel primo settore Marigliano Michele con ben kg 15,540 (assoluto di giornata) seguito da Festa Antonio con 15,060 kg poi Roberto Della Corte con 13,650 kg; nell’altro settore vince Noris Calzi con 15,110 kg secondo Di Rienzo Fabio con 12,910 kg aiutato da una bella carpa di circa 3 kg. e Milo terzo con 12,840 kg.
DOMENICA
Raduno ore 7,00. Gli 85 iscritti sono presenti per gli abbinamenti, il clima è disteso (cosa che non notavo ormai da tanto tempo), nessuno ha fretta, si percepisce l’aria di festa per onorare MILO, garista e soprattutto persona disponibile!
Ore 10 iniziano le ostilità. Si imposta la gara come meglio si crede, massiccia presenza di carpe, cavedani ed un po’ di alborelle (leggermente fastidiose).
Ore 14 segnale di fine gara e si da il via alla pesa,..vediamo vincere il settore A Striano Carmelo del Lenza club Caserta con 7,190 kg mentre il sett. B lo vince Liparoti Alberto del Lenza club Roggiano r.c. il sett C lo vince Nunziata Francesco della Lenza Napoletana con 5,990 kg, il sett tecnico D lo conquista Eugenio Del Gaudio Lenza club Avellino con 8,920 kg il sett E se lo aggiudica Baldi Nunzio del C.p.s. Sele con 7,240 kg il sett F troviamo MILO che deve fare ben 10,850 kg per vincere il suo settore poi al sett G troviamo Carrino Roberto del Team Campagna con 11,070 kg, il sett I lo vince Antonio Festa del la Lenza club Avellino con 10,840 kg mentre il sett H se lo aggiudica Giugliano Leonardo della Lenza Napoletana con 12,070 kg.
Giugliano Leonardo si aggiudica anche il primo premio assoluto, seguito da Carrino Roberto che per il TERZO anno finisce secondo assoluto infine il terzo assoluto lo fa MILO COLOMBO.
Si chiudono le attrezzature, si va verso il gazebo dell’impianto Oasi diga Alento, allestito per la ricca premiazione offerta quasi interamente dall’azienda Milo e si consuma un pranzo al sacco preparato dal ristorante dell’oasi, infine si estrae un “premio a sorpresa” tra i presenti.
E’ doveroso per me ringraziare i presenti, fra cui il giudice di gara Giuseppe Bosco che ha diretto egregiamente tutte le fasi della gara, il presidente provinciale Fipsas il dott. Alberto Gentile, partecipante alla gara.
Le varie società intervenute alla manifestazione, gli amici calabresi, gli amici romani, gli amici casertani, i napoletani, gli avellinesi nonché gli amici di Potenza ed infine tutti i salernitani che mi hanno onorato numerosi alla manifestazione e per finire Noris Calzi che ha accompagnato MILO, affrontando quasi 2000 km di strada per essere presente alla gara.
Mi scuso se ho dimenticato di menzionare o ringraziare qualcuno in particolare, ma un GRAZIE DI CUORE va a tutti i presenti, ed un arrivederci al prossimo anno!!!
Per visionare le altre foto consultate la pagina facebook Schiavone Pesca Sportiva
8 Maggio 2016, da Salerno, GAETANO SCHIAVONE.
456.ALBERTO GENTILE, MILO, SCHIAVONE G.
509.SCHIAVONE G, MILO, G. BOSCO GIUDICE DI GARA
540.SECONDO ASSOLUTO CARRINO ROBERTO E TERZO ASSOLUTO MILO
543.PRIMO ASSOLUTO GIUGLIANO LEONARDO