CAMPIONATO ITALIANO COPPIE SURFCASTING : VINCE LA COPPIA COPPARONI-ROSI SPINNING CLUB CASTELBELLINO
Il 14 maggio 2016, sul litorale tra Capoiale e Foce Varano (Strada Provinciale 41) si è svolto il Campionato Italiano a Coppie di Surfcasting, un bel campo gara difficile da affrontare e avaro di catture, scarsa pescosità dovuta a questa primavera che stenta a decollare con frequenti sbalzi di temperatura e un alternanza di giornate estive a giornate decisamente invernali che condiziona l’attività dei pesci.
Salgono sul gradino più alto del podio vincendo meritatamente la medaglia d’Oro i ragazzi dello Spinning Club Castelbellino Tubertini COPPARONI Mirco e ROSI Luca, medaglia d’Argento per la coppia POSSENTI Fabrizio e RIGHETTI Marco del Surfcasting Adriatic Maver, medaglia di Bronzo per CAGNANO Michele e Schionato Fabrizio del Fisherman Foggia Colmic.
Abbiamo raggiunto il Presidente dello Spinning Club Castelbellino Mauro Coltorti, che dopo uno sfortunato periodo dal punto di vista della salute, lo abbiamo trovato in grande forma e strafelice per questo meritato e tanto atteso risultato dei suoi ragazzi…..
- Innanzitutto in bocca al lupo di cuore perché i tuoi problemi di salute si risolvano al più presto, per questo motivo non hai potuto essere vicino ai tuoi ragazzi direttamente sul campo gara, come hai vissuto l’attesa del risultato?
- E’ stata una lunga notte, fino alle due di stanotte le notizie erano molto frammentarie, anche se sapevamo che Mirco e Luca avevano fatto una grande gara, in un campo gara molto difficile e avaro di catture. Poi è arrivata la notizia ufficiale con la pubblicazione delle classifiche, e vedendo i nomi COPPARONI-ROSI in cima alla classifica è stato un momento emozionante, sono fiero di loro come lo sono di tutto il gruppo dello Spinning Club Castelbellino.