PRESTON CHALLENGE: UNGHERIA SUL TRONO CON OLANDA E INGHILTERRA
Da poche ore è terminato il Preston Challenge sul canale di Novi Sad dove a luglio si disputerà il 6° mondiale feeder per Nazioni.
Ad aggiudicarsi questo trofeo è stata la formazione ungherese con 22,5 a pari merito con la formazione Preston dell’Olanda e a seguire le due inglesi verde e blu.
CLASSIFICA FINALE E SETTORI
Olanda 2° class.
Inghilterra Green 3° class.
L’Italia ha migliorato la sua posizione chiudendo al settimo posto, non male visto che le squadre partecipanti erano 30.
Ecco puntuale il commento di Natascia Baroni:
“Parto dicendo che oggi ha piovuto a tratti durante la gara e i concorrenti hanno eseguito la stessa identica pescata di ieri sulla linea dei 20 metri per prendere gardon, bremette, alborelle e pesci gatto.
L’Italia ha avuto un grande Canaccini che per il secondo giorno stava nel settore con Steve Ringer e oggi addirittura vince al C1 mentre Ringer fa ottavo.
Nel settore l’atleta dell’Oltrarno Colmic aveva anche Gregorio Monego della lenza Mantovana che riesce comunque a fare un buon quarto pescando dei pesci gatto.
Poi a seguire ottimi i terzi di settore di Mazzetti e Vezzalini, poi abbiamo un sesto di Govi che ha pescato nello stesso settore di ieri al picchetto 19 mentre ieri era al 26 dove aveva fatto l’assoluto di gara 1.
Infatti i picchetti dal 25 fino al 30 sono risultati anche oggi tra i più pescosi tant’è che oggi al 25 c’era un inglese che vince con circa 5300 punti facendo anche l’assoluto di giornata.
Bravissima la ragazza Ucraina di nome Julia, che pescando al picchetto 29 del settore di Mirco fa seconda con oltre 3700 punti .
Poi purtroppo abbiamo De Pascalis che incappa in un undici e anche Capoccia ha fatto male.
Bellissima manifestazione vinta dal team ungherese mentre gli inglesi oggi sono stati in difficoltà tanto che da primi che erano retrocedono al terzo posto.
Un canale difficile da decifrare ma nonostante tutto i nostri vengono via fiduciosi per aver capito determinate cose che gli permetteranno, se il canale rimarrà lo stesso, di affrontare il mondiale di giugno con maggiore competitività.”
Team Alto Panaro / Italia
Team Lenza Mantovana feeder
Team Olanda con la nostra Natascia
La nazionale Italiana al gran completo
Il campo gara di Novi Sad non è piaciuto per la scarsa pescosità e nonostante la linearità dell’argine è sembrato poco uniforme