REGIONALE TOSCANA: IL MASINI PARTE ALL’INSEGNA DI OLTRARNO E LOMCER
Il rinomato trofeo Masini, ovvero il regionale toscana è partito ieri sui campi gara di Arno Laterina e Elsa a Granaiolo con i classici due gironi a contendersi i play off per chi mira alla promozione in A3 e i play out per la permanenza in questo torneo.
“Il fiume Elsa fortunatamente si è presentato in condizioni perfette e questo ci ha permesso di fare la classica pesca a roubasienne con la altrettanto classica fiondata di bigattini” queste le parole del campione Francesco Casini, sempre protagonista quando il gioco si fa duro ovvero quando c’è da confrontarsi con questi astuti cavedani. Francesco ha aggiunto “La chiave di volta era capire in quel momento dove si trovava il pesce, a tratti era in terra mentre in altri momenti si sollevava e bisognava cercarlo staccati dal fondo”. “Mi dicono che invece a Laterina l’acqua era color caffelatte e la pesca si è svolta principalmente all’alborella, per fortuna qui sull’Elsa il meteo è stato clemente e il fiume si è presentato in perfetta forma”.
Nel girone 1 che ha pescato in Arno ad Arezzo Laterina con 7 penalità ha vinto l’Oltrarno Colmic a pari merito con la Lenza Aretina Fin-Tess Colmic mentre con 9 si sono piazzate UC Bellariva Colmic e I Cormorani Lenze Ripoli Colmic Stonfo.
Nel girone 2 che ha pescato sull’Elsa a Granaiolo con 9 penalità si impone la squadra del Lomcer, dove pesca il sempre fortissimo Checco Casini, mentre a seguire con 13 penalità l’Arno Team Trabucco a pari punti con gli Alfieri Pesca Prato.