Nuove maver superlithium green power: la prova in mare
Un mix di leggerezza, bilanciatura e potenza, caratteristiche un tempo impossibili da trovare in un’unica canna, oggi alla portata di ogni pescatore, sia di acqua dolce che di mare.
La pesca in mare, rispetto a quella in acqua dolce, presenta alcune difficoltà in più, soprattutto per quanto riguarda la tecnica della bolognese: ostacoli sommersi, rocce sul fondo, taglie di pesci anche imprevedibili e inaspettate… per non parlare del fattore salsedine, che sottopone la nostra attrezzatura a uno stress continuo, ogni qual volta andiamo a pescare.
Per questo la Maver ha studiato un nuovo tipo di canna bolognese adatta sia per la pesca in acqua dolce ma anche, e soprattutto, per il mare: molto leggera e bilanciata, come poche altre top di gamma, ma contemporaneamente affidabile e potentissima, in grado di gestire qualsiasi taglia di pesce e finali anche dello 0,18/0,20.
Si sa che a noi pescatori di mare piace utilizzare anche monofili più “grossolani”, passatemi il termine, per poter forzare pesci importanti e evitare che questi ultimi vadano a strusciare su uno scoglio o un tripodo sommerso; inoltre le giornate predilette per la pesca a bolognese in acqua salata sono spesso le “scadute di mare”, dopo una forte mareggiata, quando il vento è ormai calato ma l’acqua è sempre in movimento e abbastanza torba: perché dunque rischiare mettendo un filo fine? Se la canna ce lo permette, e in questo caso vi garantiamo di si, possiamo tranquillamente utilizzare anche finali del 0.16 o superiori, e poter far fronte a qualsiasi taglia di pesce.
Stamani abbiamo impugnato quindi la nuovissima bolognese Superlithium green power, una canna top di gamma, leggera e bilanciata, assolutamente affidabile, dedicata a chi non accetta compromessi e vuole poter salpare e forzare il pesce, ma al tempo stesso molto reattiva e pronta, perfetta per il mare. Le catture non sono mancate e il divertimento pure… bigattini, un po’ di pastura, la poca ma giusta attrezzatura e il gioco è fatto, la scaduta perfetta.