INTERPROVINCIALE ROMAGNA: OTTIMO OSTELLATO VECCHIO PER IL COLPO E IL FEEDER

vanicelli

Finalmente un Ostellato “Vecchio”, che stà dando segni di risveglio, tirato a lucido, sfalciato e direi anche abbastanza pescoso, quello che ha ospitato nel tratto km 7/8,5 l’interprovinciale RA – FC – RM (Romagna) gara a coppie su due prove, con Zona Colpo e Zona Feeder – Memorial Guerra/Pezzoli – personaggi che tanto hanno fatto per la pesca Ravennate e che ricordiamo sempre con ammirazione.

Memorial Coppie Colpo 1 prova -Squadre

Memorial Coppie Colpo 1 prova

Memorial Coppie FEEDER 1 prova – Squadre

Memorial Coppie FEEDER 1 prova

vanicelli

Diciamo che per quanto riguarda il Feeder, la coppia dominatrice di questa prima prova è stata con ben kg. 20,050 composta da Zaffi Massimo e Giacobbe Alessandro della Lenza Club Ravenna Matrix, Società che si aggiudica anche la classifica di giornata a squadre precedendo la Bagnacavallese Colmic di Frulloni e Vanicelli.

zaffi

 

Il canale ha reso e finalmente per gli amanti della pesca “lunga” ci sono state belle catture con breme di taglia importante e carassi più numerosi del solito, un buon auspicio per le prossime sfide.

Per il colpo, l’ha fatta da padrona la solita Amo Santarcangiolese Colmic davanti a una mai doma Bagnacavallese Colmic.

Degna di nota la performances di Ercole Bologna in coppia con Alberto Bianchi capaci di portare alla pesa oltre 20 kg di pescato.

Come ha costruito la vittoria il duo dell’Amo Santarcangiolese ce lo siamo fatti dire direttamente da Ercole Bologna, un Sammarinese già vice campione del mondo con la “sua” nazionale di San Marino a Spinadesco.

METADATA-START
Ercole raccontaci la tua/vostra gara…

Ieri sono venuti a provare il campo di gara alcuni nostri soci e il Presidente Mauro Biondi e ci hanno detto che il canale rispondeva molto bene, con pesce in attività e di taglia. Così abbiamo deciso di impostare la gara all’inglese a 50 metri di distanza, più o meno dove pescano sempre quelli del feeder.

Che fondo hai fatto?

Ho fatto un gran fondo iniziale e poi dopo un’ora ho dato solo quattro palle per lasciare la zona di pesca tranquilla senza far più rumore. Così facendo abbiamo preso dei pesci bellissimi per tutte e quattro le ore di gara tra i quali breme da chilo e carassi da sette ottocento grammi. Devo dire che ci siamo davvero divertiti.

Per fare la taglia avete dato anche del bigatto incollato in mezzo alla pastura?

No, ci abbiamo messo del bigatto morto, dei caster, raparino morto, ci abbiamo messo molti caster, una pescata specifica per vedere di far entrare questi pesci, una pastura un pò molle, e così sono entrati.

Galleggianti usati?

abbiamo utilizzato dei Colmic da 25 grammi con il fischione.

METADATA-START

Oggi mancava il vento e quindi avete pescato bene..

si, il vento non c’era, se non una leggera brezza laterale che comunque non dava fastidio più di tanto

e l’innesco che ti ha reso di più?

solo bigattino vivo, non abbiamo usato il morto, non abbiamo usato il lombrico e via andare con tre bigattini vivi bianchi.

un canale che ti riporta con la mente indietro di qualche decennio quando qui erano solo gare all’inglese…

si Alessandro che nostalgia per quei tempi, oggi è come se fossimo tornati indietro proprio di qualche decennio, un gusto incredibile pescare con la canna inglese nelle mani, è sempre bellissimo.

Oggi è una bella giornata, il canale è strepitoso, quindi complimenti per la vittoria

grazie Alessandro, e ringrazio anche il mio socio Bianchi Alberto il quale è partito con al roubaiseinne ma non ha reso e dopo poco è venuto fuori anche lui con l’inglese.

Questa inglese, che stia soppiantando la classica roubaisienne in questo canale?

magari!! ah ah ah

 

Massimo Vanicelli , bravissimo agonista di Ravenna, qui impegnato dopo la cattura di una breme

METADATA-START
METADATA-START

Una bella cattura di un carassio che impegna non poco un concorrente della Bagnacavallese

METADATA-START

METADATA-START

METADATA-START

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *