IL PROVINCIALE A SQUADRE MILANO INCORONA “LE GROANE”
Domenica 5 giugno, organizzata dalla soc. Asd Le Groane, si è disputata la prima prova del campionato provinciale a squadre di Milano,i picchetti assegnati agli agonisti sono stati per tutte e 4 le zone in Mandria Vecchia.
Dal ponte salendo si sono posizionati prima gli agonisti della quarta zona e a seguire fino alla prima.
A prendere il via sono 46 squadre iscritte alla manifestazione, poco inferiori alle 54 dell’anno scorso, il pescato è stato molto sotto le aspettative come da tempo accade in fiuma, un così bel canale con presenza di pesce non avrebbe nulla da invidiare al cavo lama, vedendo anche il tanto impegno a tenere sponde in ordine e pedane sempre manotenute.
La pescata è stata impostata da quasi tutti a roubasienne all’inizio e poi a cercare qualche pesce all’inglese o a 6 pezzi di roubasienne continuando a cambiare fino alla fine gara.
L’inizio gara è arrivato alle ore 10:00 con fine alle 13:00. L’ acqua si è mossa poco e a tratti è andata nel verso opposto al senso della corrente.
Le grammature più utilizzate sono state dallo 0.20 allo 0.50 anche perchè hanno risposto bene quasi esclusivamente piccoli carassi a galla o a mezz’acqua. Solo nei soliti picchetti o zone si è visto qualche pesce di taglia che ha cambiato le sorti della gara.
Terminata la manifestazione dopo le operazioni di pesatura si è proceduto a stilare le classifiche che vedono primeggiare la formazione della a.d.p.s le Groane,nella seconda posizione A.s.d europesca abbiategrasso e terzi sul podio la a.s.d cinque mulini.
A risentirci alla prossima prova che verrá effettuata sul canale navigabile.
Giulio Rosi per Matchfishing.