CAMPIONATO SAMMARINESE UNDER 23: CONCLUSO IL CAMPIONATO E DECISA LA NAZIONALE
Si è da poco conclusa questa edizione 2016 dei campionati Sammarinesi under 23 di pesca al colpo.
Questo campionato ha decretato non solo il campione sammarinese di questa disciplina ma ha anche deciso i nomi dei ragazzi che parteciperanno al prossimo mondiale di categoria in Portogallo.
Questo campionato si è svolto in tre prove, una al lago Delle Querce di Masrola di Borghi e due presso il complesso dei laghi Fipsas a Poggio Torriana.
Il campione sammarinese under 23 per l’anno 2016 è Alessandro Giannini che riesce a vincere la concorrenza della medaglia d’argento Riccardi Jody e della medaglia di bronzo Raschi Federico.
Questi tre ragazzi oltre a conquistare il podio conquistano anche il pass per la nazionale insieme a Raschi Filippo e Parenti Filippo che staccano i biglietti per il Portogallo dove si svolgeranno i prossimi mondiali di categoria.
Praticamente dalle prove è uscita la stessa nazionale dello scorso anno, un gruppo di ragazzi coeso con alcuni più “esperti” come Giannini che a soli 21 anni può vantare già due medaglie, un argento e un bronzo conquistate rispettivamente in Belgio e in Slovenia.
L’accoppiata Neri Alberto – Santini Maurizio accompagnerà questi ragazzi a La Coruche e noi di Match Fishing gli facciamo un grosso in bocca al lupo.