MONDIALE FEEDER: STREPITOSA INGHILTERRA!!!
Eh sì ragazzi, purtroppo dobbiamo ammetterlo: gli inglesi in questo tipo di pesca sono davvero molto molto forti, troppo forti non solo per noi italiani che sicuramente dobbiamo migliorare ancora moltissimo ma troppo forti anche per altre nazionali più avvezze all’uso delle canne con pasturatore.
vedi classifica ranking
Testa della classifica provvisoria con quattro primi ed un quinto per un totale di nove penalità per i leoni inglesi che però non possono permettersi di dormire sonni tranquilli poiché a sole due lunghezze ci sono i tedeschi e a tre lunghezze (con 12 penalità) una sorprendente Austria alla quale vanno i nostri complimenti per questa straordinaria prova.
L’Italia? Purtroppo non benissimo, quindicesima piazza e 38 penalità che pesano come un macigno. Il podio appare molto complicato ma con una bella prova in gara due si potrebbe puntare verso posizioni che forse meglio rispecchiano il valore dei nostri ragazzi.
Parliamo un po’ della pescata: gli inglesi assoluti protagonisti superano in quasi tutti i settori i 5 kg di pescato, segno che il campo di gara ha risposto decisamente bene ed è stato decisamente regolare. Sono uscite tante breme e le nazioni che sono lì davanti sono state brave a pescarle mentre altre nazioni (tra le quali purtroppo l’Italia) non hanno saputo capire come riuscire ad avere ragione di questi pesci targai “Novi Sad”.
Dalle informazioni che ci giungono pare che una delle differenze tra chi ha fatto bene e chi no sia stato il colore del composto, terra e pastura farcita di fouilles, utilizzato molto scuro quasi nero da Inghilterra e co. mentre i nostri insieme ad altre nazionali che hanno optato per composti più chiari hanno stentato non poco.
Innesco principe il ver de vase e distanza di pesca più o meno per tutti intorno ai 20 metri.
La nostra Natascia Baroni, corrispondente per Match Fishing da Novi Sad, è rimasta letteralmente impressionata dalla calma e dalla sicurezza espressa dal team inglese. In particolare ci riferisce di Phil Ringer che nonostante una partenza con scarsa pasturazione iniziale ed una prima mezz’ora dove davvero sembrava stentare è rimasto calmo e concentrato, come se fosse sicuro al mille per cento di quello che stava facendo. Risultato? Il pesce effettivamente gli è entrato ed è andato a vincere il settore, davvero formidabile.
Domani è un altro giorno, i nostri cambieranno sicuramente qualcosa non solo nella formazione (pescherà de Pascalis al posto di Vezzalini) ma probabilmente opteranno per una pesca all’attacco cercando di recuperare più posizioni possibili.
Noi di match Fishing vi terremo informati e ci uniamo a voi per un grosso in bocca al lupo ai ragazzi certi che domani sapranno conquistare le posizioni che meritano. Forza Azzurri!