Lago Farneto Altomonte (CS): 1° Torneo Feeder Calabria
Ieri domenica 19 giugno si è svolta la seconda prova del 1° torneo di Feeder della Calabria, sulle sponde del lago Farneto di Altomonte CS.
Questa iniziativa e stata organizzata dalla società Blu Fish di Raggiano CS con la collaborazione di Vittorio Miglio della Calabrici Milo CS.
Su questo lago è stata la prima volta che si è approcciata la tecnica del Feeder.
La gara è iniziata con una leggera pioggia che ha fatto compagnia agli atleti per tutta la gara, ma nonostante tutto il lago ha risposto molto bene hai pasturatori regalando molti carassi e carpe anche di taglia al di fuori della media.
A fine gara, il nostro collaboratore Vincenzo Rizzuto ha sentito il commento sulla gara disputata a Giuseppe Adduca della A.D. Aragonesi che ha chiuso con 3230 punti e Dante Aloia che ha chiuso nel secondo settore con 2680 penalità.
Aloia ha pescato per tutta la gara sulla linea dei 20/30 metri catturando ben 22 carassi, ma c’è stato bisogno di pescarli molto bene con fili del 12 e ami del 18 data la loro diffidenza, alternando come innesco biga di vari colori e mais,
mentre Adduca si è dato di più alla ricerca delle carpe visto anche il suo picchetto. Anche lui ha pescato molto leggero, pescando sulla linea dei 15 fino hai 35 mt a ridosso del canneto dove ha catturato le carpe di taglia più grossa.
Detto questo i partecipanti hanno espresso un giudizio molto positivo sulla resa del lago con la tecnica del feeder, segno positivo per la prossima gara del 3 luglio.