INAUGURAZIONE DELLA SCUOLA DI PESCA AL LAGO SAN MARCO DI FERMO
Siamo molto felici di evidenziare e risaltare belle iniziative come quella che si è svolta sabato 11 giugno presso il lago San Marco in località Paludi di Fermo.
Su idea di Michele Martinasso ( gestore del lago ), in collaborazione con l’azienda MILO e il patrocinio del Comune di Fermo si è inaugurata la Scuola di Pesca riservata a bambini delle scuole elementari e medie .
Grazie al comune di Fermo l’evento è stato pubblicizzato nei plessi scolastici e i ragazzi sono stati invitati a partecipare, questi ultimi hanno risposto all’invito con molto entusiasmo.
Tutti conoscono la passione per la pesca che ha Michele Martinasso e che negli anni ha trasmesso a molti giovani, alcuni dei quali oggi grandi agonisti.
Uno tra questi è Roberto Sebastiani, oggi rappresentante della ditta MILO la quale ha sponsorizzato l’evento fornendo materiale tecnico, attrezzature e uomini per la dimostrazione pratica della pesca.
Molto interesse ha suscitato la tecnica del feeder con la partecipazione del campione Di Giovannantonio Saverio, vincitore della Coppa Italia 2016 .
Alla manifestazione ha presenziato l’assessore dello sport del comune di Fermo, il Sig. Alberto Maria Scarfini. L’interesse e la curiosità dei bambini e ragazzi sono stati conquistati dalle catture di molti pesci: carassi, carpe e pesci gatto.
Siamo sicuri che la passione di Michele li coinvolgerà e ancora di più che da questa iniziativa nasceranno sicuramente nuovi appassionati e potenziali agonisti.
Un vero applauso a questa grande manifestazione con la speranza che in futuro ce ne siano molte altre ancora .
Per Match Fishing Luigi Belli