TEAM CREVALCORE TUBERTINI LEADER IN CAVO LAMA NEL REGIONALE EMILIA EST – LE CLASSIFICHE E LE INTERVISTE

 

TEAM CREVALCORE

 

CLASSIFICA DI GIORNATA

REGIONALE EST 2 PROVA CAVO LAMA

 

La seconda prova del Regionale Emilia Romagna Est, diventata di fatto la prima realmente svolta dopo l’annullamento della prima in caledario ad inizio maggio ad Ostellato e Medelana, si é disputata oggi in Cavo Lama, con i concorrenti equamente suddivisi tra le zone P.Ascona/P.Ceccona e P.Ferro/P.Samice.
Registi dell’organizzazione i precisi uomini dell’Amo Panigale Team Bazza GiPiZoo mentre il G. di G. é stato l’ottimo Odoardo Piggioli, veloce e sobrio in tutte le fasi della gara, prima e dopo, con grande soddisfazione di tutti i presenti.
La prova, non facile da decifrare e assai rischiosa per le numerose sfacettature proposte dai due campi gara, tra loro anche diversamente generosi come pescosità, é stata appannaggio del Team Crevalcore Tubertini, i cui uomini sono spesso in luce sul campo gara modenese. Piazze d’onore per la vincitrice della scorsa edizione del Regionale C, l’Amo Santarcangiolese Colmic di Luca Ponti e c. seguiti dalla Bagnacavallese Colmic. Completano il lotto delle premiate assolute gli Amici per la Pesca 2011 Tubertini e Le Aquile Colmic. A livello individuale brillante assoluto di giornata di Marco Tonelli del Team Castelmaggiore Maver, che ha portato alla pesa quasi 7 chili di carpe e carassi catturati a P. Samice sulla cortissima distanza.

Il canale modenese probabilmente sta risentendo anche di una certa pressione di pesca dell’ultimo mese, ma resta comunque una validissima alternativa per le varie tipologie di approccio che si possono mettere in atto, tutte di volta in volta catturanti. La gara é scivolata via precisa e senza intoppi particolari, tanto che alle 13.30 erano gia state officiate anche le premiazioni.

Alla prossima, in calendario ad Ostellato Vecchio. Anche lì non sarà facile…

TEAM CREVALCORE  sq C – VINCITORI DI GIORNATA

Bella vittoria, Alessio, la vostra di oggi qui in Lama. Innanzitutto chi sono i tuoi compagni di squadra?

“Oltre al sottoscritto, Salani Alessio, la squadra è composta da Balboni Vladimiro, Simone Pilati e Sorzieri Roberto.”

Una Lama difficile o ve la aspettavate così?

“No, abbiamo trovato un canale diverso, meno pescoso nel tratto Ascona/Ceccona e meno regolare del previsto a Ponte Ferro, che é stato comunque più pescoso. Qui l’avevamo impostata a 4, 5 pezzi o in alternativa a galla. ad Ascona ci aspettavamo una bella pescata a corta distanza ma qui i pesci hanno latitato ed hanno risposto solo un po’ a galla ma comunque difficili.”

 

AMO SANTARCANGIOLESE COLMIC A – secondi assoluti

Ancora una conferma per voi della Santarcangiolese, che anche oggi avete centrato una bella gara. La squadra?

“Coscia Renzo, Ponti Luca, Uguccioni Andrea e Pesaresi Gabriele.”

La vostra Lama?

“Dopo la gara di prova di giovedì ci aspettavamo qualcosa in più, lo confesso. Ad Ascona é stata veramente dura, ed abbiamo provato con tutte le varianti, compreso l’inglese. A Ponte Ferro la pesca corta non è stata regolarissima ed anche lì si sono dovuti inventare qualcosa.”

Tra un mese andiamo ad Ostellato. Come la vedi quella gara?

“Manchiamo dal Circondariale da tempo ed è un’incognita. Credo ci sarà bisogno di pescare all’inglese perché forse la roubaisienne non pagherà molto. Ma é presto ancora. Vedremo.”

 

BAGNACAVALLESE COLMIC A – terza assoluta

Nicolini Silvano, Bolognesi Giuseppe, Reali Gianfranco ed Emilio Coverini sono i componenti della squadra A della Bagnacavallese Colmic. Al microfono Reali ci commenta la loro gara:

“Anche per noi é stata una Lama diversa dalle aspettative, meno pescosa del previsto. A ponte Ferro l’avevamo pensata sui quattro pezzi di roubaisienne facendo un piccolo fondo iniziale ed alimentando poi a bigattini, pochi, a raccogliere tutto. Nel tratto a monte, invece, hanno pescato in tutti i modi cercando di sfruttare il poco che il picchetto poteva offrire.”

Angelo Borgatti

 

 

 

 

AMO SANTARCANGIOLESE

 

bagnacavallese colmic

 

AMICI PER LA PESCA

 

LE AQUILE

 

20160623_122241 (FILEminimizer)

MARCO TONELLI CON UNA DELLE CARPE CHE GLI HANNO VALSO IL PRIMO ASSOLUTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *