TROFEO SERIE A2: IN LAMA VINCE LA CITTA’ DEL RUBICONE TRABUCCO
Il Cavo lama ha ospitato questa mattina la terza prova del trofeo di serie A2. Il caldo afoso l’ha fatta da padrone mettendo a dura prova i concorrenti schierati sull’argine tra Ponte Scuole e Ponte Tagliana nel cosidetto tratto centrale dalla pedana 28 a proseguire a completamento dei 160 posti.
Nei giorni precedenti la gara si era visto che c’era scarsa pescosità perché i carassi sembravano non rispondere al meglio e d’altra parte dopo un mese intero di pressione piscatoria una qualche ragione la potevano anche avere.
Nella prima e seconda zona si è vista una pescosità maggiore di carassi mentre in terza e quarta zona i carassi latitavano e c’era da fare una peschetta con la cannina sulle carpettine piccole.
Con l’acqua ferma per tutto il tempo sicuramente il pesce era poco invogliato a raggrupparsi sulla pasturazione dei concorrenti fatta dalla solita pastura e bigattini.
Si poteva vincere in tutti i modi a secobda delle zone pescando a 13 metri a cercare i carassi ma anche a galla oppure con i cannini corti .
L’importante era crederci come hanno fatto i ragazzi della Città del Rubicone Trabucco che hanno sbaragliato la concorrenza con 7 penalità poi con 10 penalità il River Club Padova Tubertini e terzi con 12 penalità i Cannisti Renazzesi Trabucco.
Ecco a voi le classifiche complete:
trofeo A2 3 prova
A2 progressiva dopo 3 prove