CAMP. ITALIANO FEEDER QUALIFICAZIONE NORD: LE CLASSIFICHE DI SPINADESCO

Il 3 luglio si è svolta l’ultima prova (la terza) di selezione del girone nord del Campionato Individuale di Feeder presso il Canale Navigabile Spinadesco (CR).

La classifica dei finalisti è stata redatta tenendo conto dei risultati delle tre prove sulla base della minor somma dei piazzamenti conseguiti con lo scarto di metà del peggior risultato di una prova (mezzo scarto).

La giornata, molto calda, è stata accompagnata da una leggera brezza lasciata forse dal temporale della sera precedente. Questo è stato un sollievo per gli appartenenti ai settori A ÷ H che si trovavano nel tratto del canale privo di vegetazione, quello tra i due ponti.

Hanno sofferto meno il caldo gli appartenenti ai restanti settori che si trovavano oltre il ponte Manola, nella zona piantumata.

Le grosse carpe che facevano capolino dalla sponda opposta ad inizio gara hanno fatto ben sperare tutti i concorrenti. Purtroppo però solo pochi hanno avuto la fortuna di catturarne alcune.

Si sono viste più che altro breme, anche qualche esemplare attorno al chilo, e pescegatti.

Meno di un quarto dei presenti è riuscito a raggiungere il chilo di pescato, altri si sono battuti anche per pochi grammi.

L’acqua del canale, piuttosto ferma ha consentito la pesca con piccoli pasturatori, per lo più da 20g.

La linea di pesca usata principalmente è stata quella a ridosso della sponda opposta, non è mancato chi ha provato a “tiro roubasienne”(tipo di pesca molto praticato in zona) e chi ha tentato (e ci è anche riuscito) qualche cattura sotto riva.

La somma dei punteggi delle 3 prove ha visto qualificarsi 90 concorrenti che sono pronti a sfidarsi ancora nel Cavo Fiuma per le finali.

Da Spinadesco per M.F., Rossana Zanella.

ROSSANA

 3 prova qualif nord ind feeder

progressiva dopo 3 prova

GALLERIA FOTOGRAFICA (CLICCA QUI) DI NATASCIA BARONI

campo 1

forni

IMG-20160703-WA0007

IMG-20160703-WA0013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *