INIZIANO LE GARE IN ACQUE ALTE ED E’ SUBITO CASTELMAGGIORE MAVER
Come di consueto, con l’estate sono iniziati anche gli appuntamenti agonistici in Acque Alte, il canale di bonifica che scorre nel territorio di Crevalcore (Bo).
Domenica 3 luglio, grazie all’organizzazione del Team Crevalcore Tubertini, si é disputata la quarta prova del provinciale a box della Sezione FIPSAS di Bologna proprio nel tratto alto di questo particolare canale, che ha tra le sue prerogative la possibilità di praticare una pesca di altri tempi, ossia la cattura in velocità di tantissime carpette e carassietti presenti nel sottoriva con le corte canne fisse fino a 3/4metri, in una tipologia di pesca che non si può certo inventare e nella quale la componente fortuna é veramente ridotta al lumicino mentre si esaltano certamente la preparazione, la concentrazione e, perché negarlo, anche una certa capacità dinamica.
In quest’occasione la parte del leone l’ha fatta certamente il Team Castelmaggiore Maver, che ha piazzato due squadre sul primo e sul terzo gradino del podio finale, inframmezzate dai sempre temibili “ragazzacci” della Pianorese Team Bazza, ottimi secondi assoluti.
La formazione della Castelmaggiore Maver vincitrice di giornata con 16.280 punti era composta da Bernardi, Simoncini, Mantovani e Zerbini; Tonelli, Ercolani Roda e Pucci gli atleti dell’altra formazione castellana. Per la Pianorese Team Bazza erano scesi in pedana invece Baldi, Bolognini, Gregori e Malaguti.
Dopo questa prova la graduatoria provvisoria è capeggiata dalla formazione B della Camaldoli Maver, a pari merito con 7 penalità complessive con il box B della Minerva RossoBlu68 Team Bazza. Terza piazza per la Pianorese Team Bazza A con 8.
Angelo Borgatti