PESCA AL COLPO TROFEO SERIE C PERUGIA: 4^ PROVA FIUME TEVERE E FIUME CHIASCIO
L’attuale “Trofeo serie C“, una volta chiamato più comunemente Campionato Promozionale, tiene ancora fede a questo aggettivo in quanto la disputa delle gare in campi gara provinciali ha proprio la prerogativa di promozionare la Pesca Agonistica. A Perugia, in Umbria, le immense risorse naturali offrono l’opportunità di disputare questo campionato su due fiumi : Tevere e Chiascio, con rispettiva scelta delle zone.
Domenica 10 Luglio la quarta prova del trofeo di Serie C ha visto la suddivisione delle zone di 3 settori in questo modo: Tevere ad Umbertide zona A Campo Sportivo, zona B Zona Diversamente Abili, fiume Chiascio a Petrignano zona C e zona D.
Mentre il Tevere ha regalato le solite catture di bei cavedani, al Chiascio l’assenza di corrente ha consentito la pesca di carassi, carpe e cavedani solo nell’ultima parte di gara.
La prova giornaliera se la è aggiudicata la Ass. Pesc. Valfabbrica con 10 p., seguita dalla Petrignano Fishing Club con 11 e seguite sul podio dalla ASD C.P. Umbertide con 12 punti e dalla APS Gubbio Lenza Eugubina con gli stessi punti.
Con questa prova il Petrignano Fishing Club passa al comando della classifica generale, lasciandosi alle spalle la ASD Quintana San Marco e la APS Gubbio Lenza Eugubina.
Di particolare rilievo la classifica individuale, che vede al comando con tre primi Jacopo Natini della ASD Crazy Fisher, un ragazzo di soli 18 anni con tanta passione e allievo del grande Giancarlo Mercanti .
Questo giovane promettente domenica al Campo Sportivo ha risolto la gara a mezz’ora dalla fine allungando una lenza molto leggera fuori punta, catturando dei bei cavedani.
A lui i migliori complimenti e la raccomandazione di proseguire questa attività e questa passione con l’entusiasmo che lo contraddistingue.
Per M.F., Luigi Belli