FRONTIERE APERTE: LUCA PERA AL COMANDO DOPO LA PRIMA MANCHE
Siamo in Austria e presso le riserve gestite dalla famiglia Gargantini, nella Drava Grande, si è disputata quest’oggi la prima delle due manche della 1° edizione “Frontiere Aperte”, gara internazionale ad invito di pesca con il feeder.
I tratti di fiume utilizzati sono stati la diga di Feistriz e Moritz dove sono stati collocati tramite sorteggio i concorrenti iscritti suddivisi in due settori da 14.
Dopo la prima manche si procede alla inversione dei picchetti (il primo assoluto pesca al posto dell’ultimo assoluto) con inversione anche del campo gara.
Molto pescoso come sempre il tratto di Drava in Feistriz e molto difficile quello di Moritz.
Vincerà la gara al termine delle due manche chi realizzerà il maggior peso assoluto e al momento abbiamo in testa Luca Pera della società Lanza di Como che oggi fa una strage di breme facendo fermare l’ago della bilancia oltre i trentamila punti.
Questa la classifica provvisoria:
classifica per settore
classifica generale per peso
Sono usciti breme enormi, pighi, cavedani, nasen, salmonidi, pescati sul filo delle due acque con pasturatori che variavano dai 30 ai 90 grammi a seconda della forza della corrente.
Per il resto si sono utilizzati sfarinati rossi e per innesco un verme che pare sia stato quello che ha reso di più.
Molto cordiale il clima tra i concorrenti italiani e stranieri con pescatori arrivati per l’occasione da Olanda, Germania, Austria e come sempre super ospitale la famiglia Gargantini.
Nel fine settimana poi è prevista la seconda edizione della coppa dei campioni di feeder alla quale partecipano 8 coppie miste e tra queste troviamo personaggi famosi come Simon Willsmore fresco campione del mondo ad Ostellato con i Daiwa Dorking, i fratelli Konopasek della Repubblica Ceca e diversi italiani con i fratelli De Pascalis per il team Preston Innovations e Mirco Govi insieme con Gianluca Baruffaldi che pescheranno per il team matchfishing Italia.
Le belle giornate di sole stanno rallegrando questa bella iniziativa ideata da Match Fishing Italia, che in futuro verrà riproposta con lo spirito di far coniugare un breve periodo di vacanza con l’amore per la pesca e le gare.
Domani vi daremo conto dell’esito finale e del primo vincitore del fronteiere aperte.
Seguiteci.
Natascia Baroni