CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO: PRIMA PROVA AMARA PER I COLORI AZZURRI
Si è da poco conclusa la prima prova, una prova deludente per la nostra Nazionale che con 44 penalità è 22° nella classifica provvisoria che vede primeggiare il Galles con 16 penalità a seguire gli ormai onnipresenti Inglesi con 17 a chiudere il podio parziale la Bielorussia con 18.
Gli italiani hanno impostato la gara alla ricerca delle grosse breme, ne sarebbe bastata una sola per arrivare nelle prime posizioni del settore, infatti, sia Jacopo che Ferruccio, mettendo in nassa quella fatidica breme, si sono piazzati rispettivamente al terzo e quarto posto. Tanta sfortuna per Gelli che riesce ad allamarla ma purtroppo la slama a guadino, e Premoli campione di sfortuna che ne slama/rompe addirittura quattro, mentre Gigi Sorti è capitato in un picchetto dove praticamente non ha mai visto affondare il galleggiante.
Il podio appare oramai compromesso, ma questo campo gara un po’ matto lascia sempre aperte le speranze.
Il campo gara olandese è apparso davvero difficile, ma lo sapevamo. La pescosità non alta e la presenza di queste breme enormi possono in qualsiasi momento ribaltare la classifica e possono creare anche situazioni “anomale”, nel senso che anche nazionali meno blasonate possono ambire ad una posizione di alta classifica riuscendo a mettere in nassa almeno uno di questi grossi pesci.
Il Galles in testa alla classifica e la Bielorussia terza non sono certo nazionali che ci hanno abituato a tali posizioni di classifica, ma se sono lì sicuramente se lo sono meritato e quindi tanti complimenti.
Gli inglesi in questo tipo di pesca sono maestri e lo sappiamo. Anni fa proprio in questo canale vinsero il mondiale, oggi hanno dimostrato di essere ancora capaci di pescare queste “bremone orange”.
Domani ci sarà gara due e sicuramente i nostri tenteranno il tutto per tutto per recuperare un po’ di posizioni.
Noi moralmente saremo con loro perché questa classifica non rispecchia la grandissima qualità dei nostri atleti. Domani sfodereranno una prova da campioni, ne siamo certi. In bocca al lupo ragazzi!
Foto Fonte : matchfishing.nl