SERIE A1: A SPINADESCO VINCE LA LONGOBARDI MILO
Oggi si e’ svolta la 2° prova del trofeo di serie A1 a Spinadesco, e ha visto impegnate 40 squadre suddivise nella zona della Lapide (1°-2° zona) e le Piantine (3°-4°zona).
La gara prevedeva l’utilizzo della sola canna a innesti e come esche l’utilizzo del solo fouill e Ver de vas.
La manifestazione e’ iniziata alle ore 9,30 preceduta dai classici 10 minuti di pasturazione dove i concorrenti hanno fatto il fondo a 13 metri prima a mano e poi con la scodella, e successivamente anche a 5-6 pezzi di canna e vicino alla riva per poi cercare qualche piccolo gobbetto.
Il canale si e’ presentato all’inizio con acqua ferma che ha iniziato a muoversi leggermente durante la gara; con una pescosità diversa a seconda delle zone in quanto in alcuni picchetti si sono presi dei pesci anche di taglia (breme o carassini), mentre in altri settori la pesca e’ stata esclusivamente ai gobbi o qualche piccola bremetta da 15-20 gr quando si riusciva a evitare le fastidiose acerine.
La gara di oggi e’ stata vinta dalla società’ ASD Longobardi (Milo) con punti, seguita a pari penalità’ dalla S.P.S. Ravanelli (Trabucco) e APDS Nuova Lloyd (Colmic) con 9 penalità’.
A termine della 2 prova vediamo in testa alla classifica progressiva a squadre la ASD Longobardi (Milo) con 20 penalità’, seguita dalla S.P.S. Ravanelli (Trabucco) con 23 punti e in terza posizione la ASD S.P.S Flli Campana (Tubertini) con 26 punti.
Un arrivederci con questo trofeo a settembre con la 3 prova che si svolgerà a settembre nel Bormida, con un doppio appuntamento con due zone al sabato e due alla domenica.
A1 2 prova
A1 progressiva dopo 2 prove
Simone Ravizza