DALLA CASA E BEVILACQUA LEADER DELLA “2^FEEDER NIGHT FEVER”!

 

IMG-20160721-WA0003 (FILEminimizer)IL SORRISO DI CAMILLA…

La seconda edizione della “FEEDER NIGHT FEVER”, organizzata dalla ASD 2 Laghi e dal negozio Ciccio Pesca di S. Lazzaro di Savena (Bo),  si é svolta nella serata di mercoledì 20 luglio scorso, nella splendida cornice dei Laghi Madonna di Castenaso, suggestivo impianto alle porte di Bologna, nelle adiacenze dello svincolo autostradale di Bologna S. Lazzaro.

L’eco dell’evento, caratterizzato dalla suggestiva novità di una competizione di feeder fishing in notturna e dal prestigioso montepremi finale che vedeva in palio, oltre alla premiazione di settore, anche tre coppie di canne da feeder per le prime tre coppie assolute offerte da Maver, Preston Innovation e Tubertini, ha richiamato tanti appassionati di questa tecnica, non solo della provincia di Bologna ma anche da Parma e dalla Romagna, a riprova che certe manifestazioni esercitano comunque un certo appeal quando gli ingredienti sono quelli giusti.

20 le coppie iscritte, disposte sulle due sponde lunghe contrapposte del lato fiume e lato bar, suddivise in 4 settori da 5 coppie ciascuno e via alle ostilità sportive alle 20.15. Le carpe, spesso di taglia over 4 chili, hanno risposto quasi dalle prime battute alle proposte dei feeder man, che hanno impiegato prevalentemente la tecnica a method e pellet feeder, alternando sull’amo sia pellet di varia misura che esche vive. Più ridotto, ma non meno efficace, l’uso di esche ancora più specialistiche come microboilies che particles.

Ben presto, come detto, le vette delle canne sono state sollecitate violentemente dall’interesse di questi pesci, che hanno nella vitalità e nella potenza due delle maggiori prerogative, e spesso anche i terminali più sostenuti sono stati messi alla frusta da difese potenti e violente che più volte hanno letteralmente sradicato dai feeder rod le canne. Diverse le linee di  pesca scelte, generalmente medio/lunghe, dai 18/20 metri fino anche ai 35/40, nella zona più larga del grande lago dedicato alle competizioni.

La sirena del fine gara, alle 24, ha bloccato l’azione dei 40 concorrenti e ben presto le bilance elettroniche hanno cominciato a decretare i primi responsi, con pesi veramente interessanti e spesso gli scontri nel settore si sono risolti per scarti ridotti.

La classifica finale ha decretato le tre coppie, vincitrici dei rispettivi settori, che si sono aggiudicate anche una delle tre coppie di belle canne da lake feeder offerte dalle Aziende Tubertini, Maver e Preston, sponsor della manifestazione, nell’ordine: Dalla Casa/Bevilacqua, primi assoluti con 97,900 kg, che hanno optato per le Trinity Feeder Tubertini da 10 piedi, per l’occasione proposte dall’agente di zona Enrico Landi; Ferracini e Ferracini, secondi assoluti con il peso di 88,100 kg,, hanno scelto le due Korum 11′ nuova serie offerte da Marco Scapoli per Preston Innovation, mentre la Skyline 12′ e la Diamond 8′ della Maver, presente per l’occasione con Montanari Alessandro e Sebastiano, sono andate alla coppia Marino/Benini che hanno totalizzato 71.740 punti, terzo miglior peso tra i vincitori di settore. Per la cronaca, il quarto settore è stato appannaggio di Gubellini/Gualandi, che hanno fatto fermare il display della bilancia su 54,620 kg.

Al di là dei risultati conseguiti, la serata é stata oltremodo gradita per il clima di sana competizione ed allegria in cui si è snodata e, al termine, sono stati molti che hanno chiesto al Ciccio e alla ASD 2 Laghi di organizzare ancora qualche competizione di feeder in questa acque ed in questa location così gradevole.

Consultate regolarmente la pagina “Gare, Classifiche ecc” del nostro Sito per restare aggiornati sulle prossime iniziative in cantiere della ASD 2 LAghi, non mancheranno le sorprese!

 

Angelo Borgatti

 

 

DSC_5039 (FILEminimizer)DALLA CASA – BEVILACQUA – 1^ COPPIA ASSOLUTA

 

DSC_5040 (FILEminimizer)FERRACINI – FERRACINI – 2^ COPPIA ASSOLUTA

DSC_5045 (FILEminimizer)MARINO – BENINI – 3^ COPPIA ASSOLUTA

IMG-20160721-WA0001 (FILEminimizer)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *