30 e 31 Luglio: a Corbara la III^ e la IV^ Prova del Campionato Italiano Femminile
Nei giorni suddetti sul lago di Corbara (Orvieto), in località Schiavo, si sono svolte la III e la IV prova del Campionato Italiano Individuale Femminile, entrambe organizzate dalla Lenza Orvietana Colmic Stonfo.
I lago ha risposto al meglio in entrambe le giornate, confermandosi come uno dei migliori campi di gara del Centro Italia, prova ne è il pescato, costituito prevalentemente da Bremes e Gardons e da diverse Carpe uscite specialmente nella seconda prova: parliamo di pesi intorno ai 17 Kg il giorno 30 e di circa 12 Kg il 31, fatti registrare dalla prima classificata, Pollastri Simona. Comunque buone le medie sulle 18 concorrenti. Grande la soddisfazione di tutti i partecipanti, compresi gli Accompagnatori, per diversi fattori, tra cui le ottime le condizioni meteo e la risposta dei pesci nonostante il gran caldo (punte di circa 35° C), il comodo accesso al campo di gara e la collocazione delle macchine, l’organizzazione dell’evento da parte della Lenza Orvietana con supporto adeguato anche dal punto di vista dell’affabilità dimostrata da tutto lo Staff, l’ottimo allestimento dei box, i sorteggi puntuali, la pesatura veloce e precisa. Molto efficienti sono risultati il Giudice di Gara, Corvelli Guido ed il Direttore, Maggi Valentino (Pareri unanimi di tutti).
Una Concorrente ha avuto un piccolo malore ed è stata subito soccorsa dai Commissari di sponda e dal personale della Croce Rossa, presente sul posto come da regolamento.
Il giorno 30 ha fatto visita alla manifestazione Antonio Fusconi, componente del Comitato di Settore Acque Interne, il quale ha avuto modo di verificare la validità del campo di gara.
Dal punto di vista economico, favorevole l’impatto di tutta la Carovana sulle Strutture Ricettive della zona.
Renato Rosciarelli