CRISTIANO CASTALDI VINCE AI LAGHI VALLE AZZURRA
I laghi Valle Azzurra, ubicati a Migliarino (Fe), in via Cilata, 4, sono un impianto costituito da tre invasi di buone dimensioni, a naturale vocazione per il carp fishing ma ottimi anche per la pratica del feeder fishing in lago.
Proprio per questa specialità presentano una serie di caratteristiche tecniche dovute alla presenza di breme di taglia media assieme a carpe, comuni e a specchi, di taglia XXL da 9/10/11 kg, ossia dei veri colossi come potenza e combattività, racchiuse dentro a corpi non particolarmente lunghi ma oltremodo possenti ed indomabili. E’ comprensibile quindi la sfida, estremamente interessante invero, anche per il più abile agonista che si trova a dover disputare una competizione in queste acque, combattuto tra le due scelte.
E proprio questo quesito si sono trovati a dover risolvere gli iscritti alla gara di feeder fishing che, il 30 luglio scorso, il punto vendita Carp Lab di Masi Torello (Fe) aveva organizzato in queste interessantissime acque.
La scelta migliore, alla fine delle operazioni di pesatura, è stata quella di chi ha saputo coniugare la pescata delle breme con l’opzione pesantissima ma incerta delle grosse carpe; mediamente sono stati pesati da 4 ai 7 pesci pro capite.
Chi ha saputo sfruttare al meglio il proprio posto gara é stato Cristiano Castaldi, che grazie a 3 “slave” che gli hanno dato 28 chili sui 32,150 complessivi di fine gara, ha vinto questa bella kermesse di feeder fishing.
A Castaldi é andato il premio offerto per il primo assoluto da Betti Sport, distributore in Italia di Preston Innovations, tramite l’agente di zona Marco Scapoli; agli altri 4 su 7 per settore i premi dal monte quote delle iscrizioni oltre al premio offerto dal gestore del lago.
Angelo Borgatti