A Casini – Falugiani va la prima prova della Master Cup Colmic
Il 07 agosto sulle rive dell’Arno pisano precisamente a Calcinaia nuova, si è disputata la decima edizione della Master Cup Colmic, gara a coppie di pesca al colpo organizzata dalla società Lenza Apuana Colmic.
Alla gara hanno partecipato 31 coppie con pescatori provenienti da diverse regioni, che si sono cimentati nella pesca dei clarius (pesce gatto americano) vorace pesce presente sulle rive di questo fiume.
Dopo aver preparato attrezzature, esche e pasture in abbondante quantità, alle ore 9 è iniziata la sessione di pesca, le tecniche maggiormente usate sono state la roubaisienne corta sulla linea dei sei-sette pezzi e canne fisse da cinque a sette metri, in base al picchetto.
I pesci non si sono fatti attendere; molti clarius, carpe e carassi hanno fatto allungare i grossi elastici utilizzati sulle canne per l’ occasione.
Alle ore 12 si è conclusa questa prima manche con la vittoria assoluta della coppia Casini – Falugiani della Borghigiana con oltre 66kg. davanti alla coppia Chini – Geri L.P.Valdera con 64kg. e la coppia Cesari – Paripir con 62kg. Borghigiana.
Gli altri settori vanno a Gori – Camicia con 51Kg. L. Aglianese, Giannini – Capelletti con 45Kg. L. Aglianese e Rosati – Natalini Vasca Azzurra con 34Kg.
Per vedere il vincitore della Master Cup Colmic bisognerà attendere la gara del 21 agosto a Castelfranco.
MASTER CUP Tabellone settori 07 agosto 2016
MASTER CUP 1^ Class. 2016