CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE: VINCE SOLFANELLI DAVANTI A GIAMBRONE E GENOVESI
Grande prova di Solfanelli del Pesca Club Bastia che con un altro primo di settore si aggiudica il titolo di Campione Italiano, a seguire tre alfieri della Lenza Emiliana Tubertini, Giambrone medaglia d’Argento e Genovesi medaglia di Bronzo completano il podio, al quarto posto troviamo Giuliano Prandi, a breve una dettagliata cronaca dell’evento
italiano seniores 2 prova
italiano seniores 3 prova
campionato italiano seniores finale
Oggi a Spinadesco si è svolta la prima delle due prove di finale di questo campionato Italiano 2016 di pesca al colpo.
Il canale si è dimostrato ostico, ed ormai lo sapevamo, con tanti piccoli pesci che però non sono sempre ben disposti ad abboccare e vanno affrontati con tanti piccoli accorgimenti che alla fine fanno la differenza.
La pesca si è svolta principalmente a roubasienne alla massima lunghezza alla ricerca delle piccole plaquette ma non sono mancate anche le catture dei piccoli persici sole nel sottoriva o la cattura di qualche pescione importante che faceva fare dei grandi balzi avanti nella classifica.
Dopo questa prova al comando un gruppo di bravissimi pescatori tutti con 2 primi. A comandare il gruppo troviamo Marco Solfanelli del pesca club Bastia che noi di Match Fishing avevamo intervistato proprio poco tempo addietro come protagonista di questo campionato.
Attaccato a lui il giovane Giambrone Andrea, fortissimo agonista in forza alla Lenza Emiliana Tubertini così come il suo compagno di squadra Marco Genovesi, quinto.
Terza piazza per Alessandro Bruni della Ravanelli Trabucco e quarto posto per Ruggeri Fabio della Fratelli Campana Tubertini.
Una menzione speciale per l’ultimo agonista che chiude il gruppo di quelli a punteggio pieno, l’amico e collaboratore di Match Fishing Simone Ravizza della Sangiulianesi Colmic che ci tiene sempre aggiornati con le notizie dai campi gara del nord Italia e si conferma anche questa volta un pescatore di altissimo livello.
Domani ci sarà la chiusura delle ostilità ed avremo il podio di questo campionato Italiano.
A tutti gli agonisti impegnati un grosso in bocca al lupo ed ai nostri lettori un invito a seguirci per i prossimi aggiornamenti.