CAMPIONATO ITALIANO CARPA: AL LAGO BORGHESE VINCE DANIELE NICOLINI
Sabato 27 e domenica 28 agosto si è svolto il Campionato Italiano di pesca alla carpa presso il lago Borghese a Monsummano Terme, due prove tiratissime dove ha contato saper pescare con il pasterello, chi si è presentato con la classica pesca a roubasienne ha dovuto abbandonare ogni velleità di vittoria e in più casi non ha portato alla pesa nemmeno un pesce.
Al termine delle due prove ben 5 concorrenti si sono trovati con 2 primi di settore e quindi è stato necessario andare a prendere in considerazione il peso complessivo delle due prove.
Il campione italiano 2016 è risultato essere Nicolini Daniele (A.P.S.D. Albatros) con un pescato di oltre 92 Kg. al secondo posto Pazzini Giovanni (A.P.S.D. Albatros) con 85 kg e al terzo posto Valdifiori Nicola (ASD Lenza Club Borellese) con 61 kg.
La pesca è stata effettuata insidiando le carpe con una pesca a galla utilizzando in prevalenza il pastarello anche se il vincitore del campionato nella seconda giornata ha trovato le carpe sotto e , sempre con il pasterello, ha portato alla pesa quasi 60 kg.
Il lago non ha risposto in tutti i picchetti allo stesso modo , tanto è vero che posti dove nella prima prova si era fatto cappotto si sono poi ripetuti nella seconda, nella prima prova ben il 25% dei concorrenti non ha preso pesce e nella seconda il 14%.
In ogni caso alla fine tanti sorrisi e strette di mano tra i concorrenti, un plauso sicuramente va alla Lenza Montecatinese del presidente Quinzio Giovannelli che ha organizzato benissimo l’evento, personalmente ringrazio Eleonora per avermi aiutato con le fotografie.
Il campionato 2016 viene così archiviato e arrivederci al 2017.
CLASSIFICHE