Canna da Riva: 10th European Championship de Pêche au Flotteur de Bord de Mer – Viana do Castello (Portugal)
Dal 12 al 16 Settembre Viana Do Castello in Portogallo ospiterà la decima edizione del Campionato Europeo di Canna da Riva.
Al Campionato parteciperanno i padroni di casa e la Spagna con tre squadre, la Francia e l’Italia con due.
I convocati per l’Italia del Commissario Tecnico Zefferino Guidi sono i seguenti;
Squadra A: Collavoli Iacopo del GPS Lo Squalo Venezia, Laspesa Federico dell’APSD San Benedetto, Lacerenza Paolo della LNI Spotorno (SV), Tonacchera Riccardo della LNI Cogoleto (GE), Mungai Francesco del Circolo della Pesca Livorno e Meloni Marco della Golfo dei Poeti La Spezia
Squadra B: Sottilotta Alex della LNI Spotorno (SV), Bisacchi Maurizio del Club Pesca Cervia (RA), Rizzo Marco dell’Arechi Salerno, Mora Davide della Mestrina Venezia, Raffaele Gisondi della SMALL’S Napoli e Roberto Cavallini del Circolo della Pesca Livorno.
Per motivi familiari il Vice C.T. Massimiliano Miceli non parteciperà alla spedizione in Portogallo.
Tutta la delegazione azzurra, tra cui i dirigenti Federali Sarti Stefano e Morotti Norberto, partirà da Bergamo alla volta di Porto Venerdì 9 Settembre.
Da Porto L’Italia proseguirà per Viana do Castello dove alloggerà presso l’Hotel Parque e Sabato 10, Domenica 11 e Lunedì 12 verrà testato il Campo gara dalle squadre azzurre.
Lunedì 12 alle ore 15.00 ci sarà la Riunione dei Capitani e alle 17.30 ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura
Martedì 13 dalle ore 10 alle ore 14 ci sarà la prova ufficiale di allenamento che non varrà ai fini della classifica finale.
Mercoledì 14: dalle ore 10 alle ore 14 si farà sul serio: prima prova ufficiale
Giovedì 15: dalle ore 10 alle ore 14 seconda prova ufficiale; alle ore 18 ci sarà l’esposizione dei settori, alle 19 la premiazione e alle ore 20 la cena di gala di chiusura.
Ricordiamo che la nazionale di Zefferino Guidi ha conseguito un bronzo a squadre ed un oro individuale nel 2013 in Spagna, un oro ed un argento a squadre e oro, argento e bronzo individuale a San Benedetto del Tronto in Italia nel 2014 e l’anno scorso l’oro a squadre a Menton in Francia.
Forza Azzurri!!!
Link Fips Mer Europeo:
http://www.fips-m.org/upload/pdf/brochures/2016/EC-Float2016_EN.pdf