CIS FEEDER CORBARA: LA PRIMA PROVA E’ A FAVORE DELL’ALTO PANARO SENSAS
Mamma mia che campo gara! questo è il festival della pesca! i concorrenti delle squadre finaliste del CIS feeder che oggi si sono sfidate sul bacino di Corbara dove hanno dovuto fare i conti con una pescosità straordinaria come d’altra parte questo invaso da un pò di anni a questa parte ci ha abituati.
Quasi 18 chili di pescato a testa sono tanta roba e alla fine ha prevalso il Team dell’Alto Panaro Sensas con 17 penalità.
A seguire la squadra B del Lenza Club Mogliano e terzi i campioni d’Italia in carica l’Oltrarno Colmic A a pari merito con 28 penalità con la sempre presente LOMCER.
La nostra Natascia Baroni, presente a Corbara, ci riferisce che il campo gara ha risposto molto bene, i settori sono stati allestiti da 20 concorrenti in linea con quanto avverrà al prossimo mondiale di club. Sono usciti pochi gardon ma tante plachettine dai 70 fino ai 200 grammi e tra queste anche breme , non tante , da 3 o 4 etti e questi sono i pesci che fanno la differenza.
Cosa importantissima è tornare dopo ogni lancio al recupero con un pesce in canna.
Ha vinto chi è stato più costante e chi è riuscito a mettere qualche bel pesce in nassa.
Domani i concorrenti delle 20 squadre partecipanti si affronteranno nella seconda prova e vedremo se le squadre più attardate riusciranno a correggere quei particolari che sono fondamentali per disputare una gara regolare.
Le distnze di pesca sono state quelle comprese tra i 25 e i 35 metri, utilizzando degli open end, dei zipla e dei long distance con pesi da 30 a 40 grammi.
C’è chi ha utilizzato solo bigattini e chi invece anche il fouille mentre per innesco bene il solito bigattino, l’orsetto e il mais.
Sui pesci di piccola taglia è venuto fuori Canaccini, molto bravo a fare questa peschetta, mentre nella zona “vigne” qualche concorrente ha agagnciato pure qualche carpa, alcune andate a buon fine e altre perse.
Ripetiamo, un ottimo campo gara, ottima l’organizzazione da parte della lenza Orvietana e domani via con la seconda prova.