TROFEO SERIE A4: IL CORMORANO VOLA AL LAGO LE GRAZIE
Lago Le Grazie Tolentino MC: 35^ Trofeo Cannisti Mosca Club valido come 3^ prova Trofeo Serie A4
Sabato 3 e domenica 4 Settembre il “Lago Le Grazie” a Tolentino ha ospitato in doppio turno la terza prova del Trofeo di serie A4.
Due giornate caratterizzate da pesche particolarmente diverse. Il sabato era la pesca dell’alborella a farla da padrone, stilando classifiche con pesi modesti in quanto i pesciolini non davano continuità di mangiata e i sospirati e attesi cavedanoni non rispondevano alle fiondate degli agonisti.
La domenica, con la stessa impostazione di gara, sono entrati in scena i meravigliosi pinnuti del lago, aumentando la media del pescato e regalando avvincenti duelli.
Vince la prova la squadra B dell’ASD Cormorano Perugia Colmic con 11 penalità, seguita dalla Squadra A del Pesca Club Bastia capitanata dal neo Campione Italiano Marco Solfanelli con 13 penalità.
Grazie a questo risultato la sua squadra mantiene la testa della classifica generale, insidiata proprio dagli agguerritissimi vincitori di giornata.
Per la cronaca la prova del sabato è stata “turbata“ dalla scossa di terremoto di grado 4,5 delle ore 12:18 che tutti i partecipanti hanno percepito molto bene per la poca distanza dall’epicentro.
Questo particolare ci riporta con il pensiero a tutte le vittime del terremoto e ai poveri sopravissuti ai quali va tutta la solidarietà del mondo della pesca.
Una prova in doppio turno richiede molta organizzazione e lavoro, quindi i complimenti vanno al Mosca Club Tolentino del presidente Mauro Migliorelli, al direttore di gara Valli Walter e al Giudice di Gara Tombesi Laerte che sono riusciti nell’ottima riuscita della prova.
Prossimo appuntamento al Bacino di Corbara TR per la quarta e quinta prova il 24 e 25 Settembre .
Nei prossimi giorni sentiremo il parere dei protagonisti.
Tra pochi minuti pubblicheremo le foto in questo articolo.
3 prova A4
3 prova A4 progresiva