TROFEO SERIE A1: LA PAROLA AI PROTAGONISTI DEL BORMIDA E MASIO

Sono trascorsi pochi giorni dalla disputa della 3 prova del Trofeo di Serie A1 sul Bormida e Masio e ancora è vivo l’interesse da parte degli agonisti che vi hanno partecipato.


DSC_4322

3 prova A1

3 prova A1 progressiva

Noi di MF siamo sempre attenti alle gare di cartello e pur tra mille difficoltà cerchiamo sempre di dare voce a qualche protagonista dei vari campionati.
Grazie a Simone Ravizza, protagonista dell’A1 con la sua squadra, abbiamo raccolto due testimonianze che vi presentiamo:

ravizza-simone

IL COMMENTO DI MASSIMILIANO FOGLIATI

img-20160910-wa0010

Ciao Massimo, ci vuoi dire quali sono i componenti della tua squadra?
La nostra squadra è formata da 5 persone una delle quali a turno non pesca e fa la riserva. X questa gara eravamo disposti nel seguente modo: Renzetti Stefano che ha pescato a Masio e ha fatto il secondo, Giovannini Claudio che ha pescato a Castelnuovo e ha fatto il settimo, Seto Stefano Che ha pescato a Masio e ha fatto il terzo e Fogliati Massimiliano Che ha pescato a Castelnuovo e ha fatto il secondo. Riserva in questa occasione è stato Ramini Fabio.

Come avete affrontato questa gara? Molto diversa nei dua campi?
A Castelnuovo abbiamo impostato la pesca prevalentemente all’alborella. A Masio eravamo orientati alla pesca del pesce di taglia (cavedani, barbi e pesci gatto) ma viste le condizioni del fiume nn ottimali abbiamo preparato anche qui la pesca dell’alborella e la scelta ci ha dato ragione.

Come avete alimentato le postazioni di pesca?
Per quanto riguarda la Pasturazione abbiamo utilizzato della semplice pastura per pescare le alborelle e i classici bigattini per tentare il pesce di taglia.

Come ti e’ sembrata questa gara a doppio turno su un campo molto difficile?
In campi come Masio e Castelnuovo la gara in due giorni è una buona scelta. Sono campi abbastanza piccoli il doppio turno permette una migliore disposizione dei garisti sulle sponde.

Cosa pensi di questo campionato?
Il campionato è valido e anche la scelta dei campi di gara è stata abbastanza azzeccata.

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
Ringraziamo tutta la società poiché ci hanno dato tutti il loro aiuto a preparare questa gara che presenta parecchie difficoltà in quanto la pesca e’ molto varia.

 

02

Il Commento di Fabio Ruggeri

Ciao Fabio prima di tutto ti faccio i compllimenti per il bel risultato che hai ottenuto con la tua squadra nelle gara del fine settimana;ci vuoi ricordare chi sono i tuoi compagni di squadra, in quali zone hanno pescato e i loro piazzamenti?
Ciao,i miei compagni di squadra sono Massola Massimiliano e Gianni Mauro e Casiraghi Moreno che in questa gara e stato sostituito da Bison Bernardino perché Moreno si sposava in quel fine settimana; sabato Massola a masio fa due con pesca mista con due ore a fare alborella io a Bormida faccio due pescando le alborelle per circa tre ore per poi fare tutta pesca con canna fissa da sei metri dando manciate di bigatti a mano per fare entrare pesci a galla cosi si pescò sabato portando due secondi. Alla domenica a masio a pescato Gianni e pensavamo di fare una gara di contenimento visto i risultati del sabato Gianni a pescato 4 ore alborelle facendo più di 4 kg così fa due a Bormida Bernardino fa tre ore e mezza a pescare alborella per poi andare a pescare sotto i piedi e prendere due barbotti e fa 6 a tre etti dal primo.

Come hai impostato la gara?con quali lenze e canne?Che tipo di pasturazione hai fatto?
Io ho pescato a Bormida pescando solo a canna fissa, cercando di pescare alborella sempre mezzo metro più lungo degli altri buttando pastura corta e bigatti a galleggiante con lenze da 0.75a 1 GR con 60 cm di fondo perché cosi si faceva una taghia decisamente più grossa.

Come ti sembra il campo gara di Bormida e Masio? La pescosità e’ buona?
Il campo gara io credo che sia Masio e Bormida si sono dimostrati al sabato e alla domenica all’altezza per questa competizione, e comunque offrono molte alternative di pesca. A me è piaciuto molto

come ti sembra questo campionato?
A mio avviso questo campionato è molto bello ma sopratutto le date e i campi gara sono state azzeccate con la massima pescosità.

Cosa pensi delle Prossime due gare, la prima in Fissero e poi a ottobre a Peschiera?
Ora ci aspetta a mio avviso un bel Fissero con una buona pesca e poi Peschiera, queste due gare sono determinanti.

Ti senti di dover ringraziare qualcuno?
Ringrazio tutto il gruppo delle nostre tre squadre che mi sono magnifici la società con tutti i soci che mi vogliono molto bene. Un rigraziamento anche a voi di matchfishing per avermi dato questo spazio.

img_4358-1

IL COMMENTO DI ANTONIO FORCATI

Ciao Antonio,prima di tutto ti faccio i complimenti per la gara del fine settimana e per il bel risultato ottenuto con la squadra?Ci vuoi anche ricordare da chi e’ composta la squadra?
Ciao Simone,grazie dei complimenti.
La squadra è composta da: Spoladore Luca (piazzamento 1,5), Radaelli Andrea (piazzamento 4),che hanno pescato a Bormida;
A Masio hanno pescato:Lupacchini Danilo (piazzamento 2) e Forcati Antonio (piazzamento 4).

Come avete impostato la gara nelle due zone?
La gara è stata impostata in base al picchetto che ognuno aveva.
Io ho pescato con delle vele dai 6 ai 10 gr. Scodellando dei bigattini incollati, non avevo troppe alternative per la presenza di numerosi attacchi sul fondo.
Lupacchini la domenica ha pescato magnificamente alborelle per 4 ore arrivando a circa 1200 pesci.
A Bormida hanno pescato prevalentemente alborelle.

Quali lenze e terminali avete usato?Che tipo di pasturazione avete fatto?
Come già scritto ho usato delle lenza dai 6 ai 10gr con dei finali da 14 e finito con quelli da 16; per le alborelle hanno usato le classiche lenze.
Leggere con del filo n. 9 e ami del 19 serie 1T.

Come ti sembra questo campionato e cosa prevedi per le prossime due gare al Fissero e Mincio?
Il campionato sta andando abbastanza bene abbiamo raggiunto il 14° posto, speriamo solo di migliorare.
Le prossime gare sono in due posti che mi piacciono molto, incrociamo le dita.

Ti senti di dover ringraziare qualcuno?
Vorrei ringraziare tutte le persone sia della Società e non, che mi hanno aiutato durante la gara e le prove.

A1 LOGO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *