CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE: SIMONA POLLASTRI WIN AGAIN!
Si è da poco conclusa la penultima prova del campionato Italiano femminile 2016 in un canale di Spinadesco che si è rivelato inaspettatamente pescoso oltre ogni più rosea aspettativa.
Infatti nelle prove di ieri davvero pochi i pesci che hanno fatto affondare i galleggianti delle atlete impegnate mentre oggi tantissime plaquette, breme, carassi e qualche pesce gatto hanno fatto divertire le nostre pescatrici regalando una gara bella ed avvincente.
Ovviamente il tantissime catture è ovviamente proporzionato a quello che ci si aspettava, esistono sicuramente canali molto più pescosi, ma una media pro capite di 1,3 kg di pesciolotti mi sembra davvero più che soddisfacente.
L’acqua si è mossa in maniera altalenante e le atlete hanno dovuto capire al volo le bizze del canale per adattarsi al più presto alle mutate condizioni di pesca.
La classifica di giornata vede trionfare nel settore A la neo campionessa del mondo Silvina Turrini che conferma l’ottimo stato di forma davanti ad una immensa Simona Pollastri e ad una bella conferma della giovanissima Anita Cabrini che realizza un bel terzo posto in un settore davvero difficile.
Nel settore B, quello tecnico, primo posto per Colombo Graziella e terza piazza per Claudia Marchiodi.
E per quanto riguarda la classifica generale se in questo momento la matematica non mi inganna Simona Pollastri si conferma un’altra volta campionessa italiana con una giornata di anticipo ed anche la seconda e la terza piazza del podio sembrano definitivamente occupate da Silvina Turrini e Brilli Federica.
Complimenti a queste straordinarie atlete e complimenti a tutte le partecipanti a questo campionato.
Per Match Fishing
Cristian Stabilini
aaaa