Simona Pollastri, la numero 1, è ancora campionessa d’Italia!
Sul canale Navigabile di Spinadesco si è svolta in questo fine settimana la 5° e la 6° prova del Campionato Italiano Femminile che ha visto laurearsi la numero uno e con una prova di anticipo una grande Simona Pollastri.
Dopo la quinta prova la forte agonista della Lenza Emiliana Tubertini fa registrare un ranking di quattro primi e un secondo nelle cinque prove che gli consentono di essere irraggiungibile e di porsi al vertice di questa classifica.
A seguire una splendida campionessa del mondo individuale Silvina Turrini che al picchetto A10 ha avuto ragione su una Simona Pollastri stessa della Federica Brilli, di Anna Sgobbo, di Valentina Borsari e di quant’altre erano nel suo settore.
Splendido terzo posto della giovanissima Anita Cabrini che sfrutta tutto il suo picchetto a dispisizione e chiude la gara odierna con un magnifico terzo di settore. Una vera promessa per il futuro piscatorio italiano considerando la sua giovanissima età.
Nell’altro settore prevale Graziella Colombo, e a seguire tutte, le altre.
Il canale, alla vigilia si presentava molto avaro di pesce, tanto che nella simulazione della gara nelle quattro ore aveva dato 18 cappotti di pesci di taglia con una sorpresa a cinque minuti dalla fine di una carpotta allamata da Graziella Colombo.
Per il resto tutti persici sole e gujon nell’immediato sottoriva pescati esclusivamente con la punta della roubaisienne essendo a tecnica obbligatoria ma con l’obbligo di staccare un pezzo per poter recuperare un pesce.
Tutto sommato la 5° prova è stata molto buona, il pesce ha risposto magnificamente anche con sorpresa di tutti visto la bassa pescosità registrata nelle ultime settimane.
Il navigabile non finisce mai di stupirci perchè di fronte al nulla del giorno prima qualche pesce in gara si è fatto vedere e l’abilità delle ragazze ha prevalso su chi al momento non ha l’esperienza al pari delle nostre campionesse.
In questo momento si sta disputando la sesta ed ultima prova del campionato che di fatto, come detto, è già chiuso dalla grande prestazione di Simona Pollastri.
Simona è sulla cresta dell’onda da tanti anni ma nonostante questo particolare continua a lottare con la stessa voglia e la stessa determinazione delle prime volte nonostante la vista non sia più quella di un tempo.
Simona nella prima parte della 5° prova del sabato lascia in acqua quattro pesci importanti ma superato lo shock la campionessa si è rimessa subito in carreggiata incurante dei quattro pesci lasciati in acqua e ha chiuso al secondo posto e onestamente più di così non poteva fare.
Nella sesta ed ultima prova grande prestazione di Anna Sgobbo che regola tutte le avversarie con una grande prestazione che gli permette di conquistare all’ultimo respiro il podio insieme a Simona Pollastri e Silvina Turrini.
Da evidenziare inoltre la grande prestazione di Graziella Colombo della Dorando Petri che anche oggi nella sesta ed ultima prova fa registrare un primo dio settore con con il ragguardevole peso di oltre 3000 punti.
Altra bella gara di Paola Pellegrinetti reduce da alcuni problemi di salute che ne hanno vanificato le condizioni ma che si è presentata sul canale cremonese animata dal solito spirito che la contraddistingue con il classico “boia chi molla, mi piego ma non mi spezzo” si è seduta sul panchetto da giovedì ha fatto tutte le prove e oggi ha avuto al picchetto A1 la soddisfazione di vincere il settore con una condotta di gara encomiabile.
Bravissima paola e auguri per il futuro.
Grandissima prestazione quindi della nostre ragazze della nazionale che anche oggi hanno dimostrato di valere tutta la maglia che indossano.
Per MF, Giuseppe Spagolla, da Spinadesco è tutto.
GALLERIA FOTOGRAFICA DI
CRISTIAN STABILINI