A S. SIRO IL PROVINCIALE A SQUADRE DI MANTOVA
Si è disputato oggi, 11 settembre 2016, sul canale San Siro di San Benedetto Po (MN), la terza prova del Campionato provinciale a squadre di Mantova.
132 i garisti presenti sul campo gara mantovano a disposizione del Direttore di Gara della SPSD LA TORRE di Poggio Rusco (MN), società organizzatrice della manifestazione.
Trovare parole convincenti per descrivere questo campo gara diventa difficile. Nonostante la giornata con temperature di circa 5° inferiori alla media stagionale di questo periodo e con cielo nuvoloso, la media per settore andava dai 2 ai 5 Kg con catture di carassi, breme, carpe e di qualche siluro.
Le linee di pesca praticate dagli agonisti mantovani andavano dal sottoriva alla roubasienne alla sua massima lunghezza.
La presenza di giovani pescatori che pescavano a fianco di garisti di caratura nazionale ha riempito di gioia la manifestazione e di questo bisogna ringraziare la FIPSAS di Mantova per l’impegno che sta portando avanti a favore del futuro della pesca.
Vogliamo spendere ancora due parole su questo bel campo di gara, che coniuga pescosità a sicurezza assoluta, essendo privo di qualsiasi ostacolo o pericolo; questo facilità al massimo l’esercizio della pesca, sia amatoriale che agonistica, per praticanti di tutte le età.
Enzo Loreti