GRANDE SUCCESSO DELLA “5^ GARA DELLA FORMA”!!!

garaforma2016-002-fileminimizer

 

Domenica 4 settembre si è svolta la tradizionale “Gara della Forma” organizzata dal Team De Franceschi, arrivata ormai alla sua 5° edizione.

Anche quest’anno il Team organizzatore, che fa capo al famosissimo negozio di Casalecchio di Reno (Bo), ha scelto il Lago 2 dell’impianto F.I.P.S.A.S di Sasso Marconi (Bo) come campo di gara, location che richiama sempre molti agonisti; abbinata all’impianto anche la premiazione speciale a base di Parmigiano Reggiano stagionato che da il nome alla manifestazione, la “forma”, appunto, in dialetto bolognese!

Questa manifestazione vede la partecipazione di pescatori provenienti dalle più importanti società di Bologna, ed è soprattutto questo l’aspetto che rende orgogliosi Giovanni De Franceschi, Marco Cardellini e tutti gli organizzatori:  il fatto che, ogni tanto, ci si possa incontrare in momenti di grande aggregazione come la “Gara della Forma”, oltre alle classiche competizioni domenicali.

Con queste premesse, come nell’edizione precedente, si é eguagliato velocemente il record di presenze, determinando in pochi giorni il “sold out”: 66 pescatori, la capienza massima del lago, si sono dati battaglia su questo campo di gara, dove la pesca risulta essere sempre molto tecnica e, nella presente occasione, avara di catture.

La giornata è stata ottima dal punto di vista meteorologico e alle 8 é stato dato il via alla gara ma c’è voluto un po’ di tempo prima di cominciare a vedere le prime catture.

La gara ha avuto una durata di quattro ore, durante le quali le sorti della classifica sono state spesso incerte e altalenanti, con qualche cattura XXL che ha scosso la graduatoria.

Primi assoluti di questa 5° edizione sono risultati Gregori e Bolognini della società Pianorese Team Bazza con kg. 19,100 (sponda Casalecchio), che hanno battuto per soli 40 grammi gli amici/rivali Malaguti/Baldi! (sponda 2 Laghi)

Altri vincitori di settore sono risultati Minelli/Caruso (sponda 2 Laghi – kg. 12,160), Ricci/Vitali (sponda Sasso Marconi – kg. 16,420), Pasquini/Paselli (sponda Autostrada – kg. 11,720), Gimorri/Cortese (sponda Autostrada – kg. 16,320).

Al termine della pesatura le “ostilità” sportive sono continuate a tavola in un grande clima di amicizia, caratteristico di questa manifestazione.

Giovanni De Franceschi e tutto il Team De Franceschi ringraziano tutte le persone che con il loro aiuto hanno dato una mano a far si che tutto funzionasse nel migliore dei modi e rinnovano l’appuntamento al prossimo anno per la sesta edizione della “Gara della Forma”!

Sul sito del Team, www.teamdefranceschi.it, è possibile vedere tutte le foto della manifestazione.

 

GARA DELLA FORMA 2016

 

garaforma2016-005-fileminimizer

garaforma2016-025-fileminimizer

garaforma2016-058-fileminimizer

garaforma2016-088-fileminimizer

garaforma2016-100-fileminimizer

garaforma2016-127-fileminimizer

garaforma2016-143-fileminimizer

garaforma2016-157-fileminimizer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *