INTERPROVINCIALE FEEDER ROMAGNA: LA BAGNACAVALLESE COLMIC PADRONA ASSOLUTA

Sul campo di gara di Ostellato “Cavalli” S. Bartolomeo domenica 11 settembre si è disputata l’ultima prova del campionato interprovinciale della Romagna.

campo-gara-cavalli-2016

Prima di citare i vincitori vogliamo sottolineare il grande stato di forma del canale ferrarese che sembra essere tornato ai bei tempi che furono.

Probabilmente la massiccia riduzione dei siluri e forse la tregua del bracconaggio che in passato ha decimato la fauna ittica di ogni genere ha permesso questo momentaneo stato di grazia del canale.

Certamente arriveranno tempi difficili perchè come sappiamo con l’arrivo dei primi freddi, visto la bassa profondità del canale, il pesce bloccherà ogni attività e la pescosità ne risentirà drasticamente.

E’ un film già visto, il Circondariale lo abbiamo sempre detto e scritto è spettacolare in estate e sembra morto in inverno e tutta primavera.

Ma ora è tempo di gare a feeder, e per l’appunto domenica i romagnoli hanno dato spettacolo nel tratto Cavalli catturando tanto pesce e soprattutto breme e carassi.

Ottimi pesi dunque realizzati anche a breve distanza, diciamo sul tiro della roubaisienne, con molti carassi di taglia catturati proprio nel sotto riva pescati sulla linea dei 14 / 18 metri, distanza che ha pagato con la vittoria in quasi tutti i settori.

L’assoluto di giornata se lo aggiudica Errici Leonardo dei Falchi Azzurri Trabucco nonchè titolare del negozio Sampei di Mezzano Ravenna che ha portato alla pesa Kg. 18.730 di pescato e anche parecchi altri concorrenti hanno chiuso oltre i 10 Kg.

E’ stato un bel segnale, speriamo sia di buon auspicio per la rinascita del Canale Valle Lepri e la ritrovata voglia di gareggiare.

E adesso parliamo dei protagonisti di questo campionato, e ancora una volta siamo a parlare della Bagnacavallese Colmic dove uno scatenato massimo Vanicelli continua come un rullo compressore a mietere successi su successi.

Dopo avere dato spettacolo nella passata stagione anche quest’anno si è ripetuto terminando il campionato interprovinciale RA – FC – RN ancora da imbattuto di nuovo con 5 primi di settore.

Di fronte a tanta superiorità non ci rimane altro che toglierci il cappello e non a caso tanti amici e avversari al termine si sono complimentati molto sportivamente gratificando molto il diretto interessato.

Questa storica e gloriosa società del ravennate, la Bagnacavallese appunto, ha vinto anche la classifica a Squadre con la formazione formata da Vanicelli – Frulloni – Padovani – Lama.

Al secondo posto una mai doma Lenza Club Ravenna Matrix – guidata dal presidente Pierluigi Cascianini e con lui Pezzi – Montanari e Arfilli.

Terza la lenza Romagnola Tubertini di Pelloni – Strollo – Cortesi e Dal Pozzo.

Complimenti ancora ai fortissimi ragazzi della Bagnacavallese Colmic ed in particolare al suo top player Massimo Vanicelli.

feeder-2016-campioni

class. finale 2016 individuale

class. finale 2016 squadre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *