PESCA A MOSCA IN LAGO: SULLA DIGA SANTA ROSALIA A RAGUSA E’ CAMP. PROVINCIALE DAVIDE CRISCIONE
La diga di Santa Rosalia è stata il tradizionale, splendido scenario di gara per il campionato provinciale 2016 di pesca a mosca in lago, disputato in due prove.
Il merito del campionato, destinato ad una sicura funzione promozionale, è tutto di un gruppo di appassionati che hanno fortemente creduto nell’idea e sono riusciti nell’esperimento di far conoscere la pesca a mosca nella provincia più a Sud d’Italia.
La prima prova, disputata il 3 luglio, ha fatto registrare un pescato davvero notevole, caratterizzato da numerose catture di Black Bass di varie misure. Invece nella seconda, disputata il 4 settembre, i pesci si sono dimostrati più sospettosi del previsto. Le particolari difficoltà hanno quindi imposto ai pescatori in gara di mettere in gioco tutte le loro doti e tecnicismi per far abboccare le prede (rigettate in acqua immediatamente dopo la pesatura).
La classifica stilata al termine delle due prove ha assegnato il titolo di campione provinciale 2016 Davide Criscione, seguito da Giorgio Criscione e da Antonio Modica. Impeccabile l’organizzazione della Iblea Fishing Ragusa, che durante la pausa invernale come di consueto promuoverà incontri sulle varie discipline di pesca, compresa la “nuova” pesca a mosca.
In allegato una breve galleria fotografica dei due appuntamenti.
Foto gentilmente realizzate da Lillo Camarda.