CAMPIONATO EUROPEO DI PESCA AL COLPO DELLE FORZE DI POLIZIA 2016

E’ tutto pronto!!!!
Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2016, sulle rive del fiume Mincio in quel di Peschiera del Garda. Si terrà il 29° Campionato Europeo delle Polizie, organizzato dalla sez. Pesca del G.S. POLIZIA Municipale di Milano,

La formula del campionato prevede la partecipazione di una squadra in rappresentanza della nazione + 5 team, che daranno vita a due classifiche separate.

Saranno presenti 7 nazioni: ITALIA ,BELGIO, UNGHERIA, OLANDA, GERMANIA, IRLANDA E INGHILTERRA.

Quest’anno saranno presenti 22 squadre, l’edizione più numerosa di quelle fin qui organizzate in Italia, molto ha contribuito la scelta del campo gara, considerato da molti nostri agonisti come il più bel campo gara Italiano, conosciuto anche da molti agonisti d’oltralpe.

Venerdì saranno in scena le canne senza mulinello, la tecnica scelta sarà la roubasienne tenendo pronte per ogni evenienza le fisse.

Il sabato sarà dedicato alle canne con i mulinelli e qui le tecniche varieranno, bolognese, feeder e anche l’inglese.

Per l’Italia parteciperanno 4 team, la nazionale che sarà composta da Fantini Ezio, Bucci Claudio, Ferri Leonardo, Scali Vincenzo, Viola William, team Italia composto da Manzelli Giancarlo, Tirino Mauro, Malu Andrea, Silvello Mauro e Mosconi Stefano, team A.S.D. P.F.P. e team Parma.

La nazionale Italiana e il team Italia avranno un ct di spessore e noto a tutti, grande conoscitore del fiume Mincio a Peschiera, l’amico Maurizio Teodoro, che dopo i trionfi in questi anni con la nazionale under 18 e la nazionale femminile, ha accettato questa ulteriore e difficile sfida.

Le prove ufficiali inizieranno il lunedì 26 e termineranno giovedì 29, ma alcune squadre estere arriveranno in quel di Peschiera già da mercoledì 21, è il caso delle 2 squadre Irlandesi, mentre la maggior parte arriveranno domenica mattina 25, e tutti saranno sicuramente presenti sul campo gara alla mattina per carpire i segreti ai concorrenti del promozionale di serie C di Verona.

La premiazione si svolgerà durante la cena di gala, che si terrà presso il ristorante il “PILAR” all’interno del ACTIVE HOTEL PARADISO & GOLF, dove la maggior parte dei concorrenti alloggerà, presso la residenza Eden.

I ringraziamenti a questo punto sono d’obbligo, per primo al nostro Presidente del gruppo sportivo e Comandante della Polizia Locale dott. Antonio BARBATO, che ha approvato con la passione che lo contraddistingue l’iniziativa, l’azienda MILO, che con il suo patron, il grande Emilio Colombo ha sponsorizzato la manifestazione, la FIPSAS di Milano, la FIPSAS di Roma e la sede FIPSAS di Verona, il comune di Peschiera del Garda, e tutto lo staff del negozio FRIGERIO Marco di Cesano M.no, che ha preso con passione l’onere di fornire le esche alla maggior parte dei concorrenti.

Unico rammarico, di non aver potuto, schierare tutti i 6 team Italiani previsti, anche se all’inizio dell’avventura altri due team avevano dato la loro disponibilità, ma poi per problemi organizzativi hanno dovuto rinunciare.

Se in questi giorni vi trovate nelle vicinanze di Peschiera fate un salto sul campo gara, non ve ne pentirete.

Guido Ghisalberti delegato E.P.F.C. per l’ Italia.

aa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *