ALLA LENZA NAPOLETANA TUBERTINI IL CAMPIONATO DI SERIE C SALERNO
Al termine di 5 prove, 4 delle quali disputate sulla Diga dell’Alento, di cui una con tecnica obbligatoria all’inglese e una sullo splendido lago Mignatta a San Giorgio La Molara, domenica 18 settembre si è concluso il campionato di serie C Salerno 2016.
Si aggiudica il torneo la neonata A.S.D. Lenza Napoletana Tubertini, composta da Scala Ettore, Napolitano Luigi, Giugliano Leonardo e dai fratelli Carlo e Francesco Nunziata.
lenza-napoletana
A ben vedere, la vittoria dei ragazzi napoletani non è stata mai in dubbio, essendo stati in testa alla classifica dall’inizio alla fine del campionato, nonostante il risultato non proprio brillante dell’ultima prova che li ha visti chiudere ottavi con 18,5 penalità e che ha visto vincitrice di giornata la A.S.D. Fishing Serre.
A trionfare nella classifica individuale, invece, è stato Luigi Napolitano, sempre della Lenza Napoletana, che ha avuto la meglio sui compagni di squadra Nunziata Francesco e Giugliano Leonardo.
Luigi Napolitano
E’ d’obbligo, comunque, estendere i complimenti anche alla società A.S.D. Fishing Serre composta da Gargiulo Ruggiero, Gerardo Miele, Jacopo Goglia e Leonida Goglia, che hanno condotto un bel campionato e si sono dovuti arrendere all’esperienza dei ragazzi napoletani.
Un doveroso applauso spetta alla società A.S.D. Pegaso, terza classificata.
Intervista a Scala Ettore
Ciao Ettore, complimenti per questa vittoria.
Ciao Michele, per una volta, invece che di pesca, vorrei fare dei ringraziamenti.
Ringrazio la Fipsas di Salerno, in persona del presidente Alberto Gentile, che ci ha ospitato, ai vari giudici, alle società organizzatrici e a tutti i pescatori poi diventati amici che abbiamo affrontato in questo campionato, alla ditta Tubertini, in particolare a Glauco, e al negozio Pesca In di Umberto Di Tella ed infine ai nostri sponsor che con il loro contributo ci aiutano a sopportare le spese.
Lasciami ringraziare in modo particolare i miei amici di squadra Luigi, Leonardo Carlo e Francesco, perchè avevo deciso di lasciare il mondo dell’agonismo per prendermi un po’ di riposo, ma la loro caparbietà e la loro insistenza mi hanno convinto a ripartire.
Il mio campionato non è stato dei più esaltanti anche perché per problemi personali ho dovuto saltare una gara, ma in un campionato per società, non conta il risultato del singolo ma solo quello della squadra.
Infine un ringraziamento a te a alla redazione di Match Fishing, e arrivederci all’anno prossimo per il campionato regionale Campano 2017.
Complimenti a tutti voi Ettore e arrivederci all’anno prossimo.
Per Match Fishing Italia
Michele Lozupone
GALLERIA FOTOGRAFICA
fishing-serre-2-class
Asad-Pegaso-3-class-