IN FIUMA IL CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I.
Il 24 e 25 settembre si è svolta l’edizione 2016 del campionato Italiano F.S.S.I. ottimamente organizzato dalla sezione Provinciale di Reggio Emilia e dal Gruppo Sportivo Silenziosi di Reggio Emilia.
La manifestazione si è svolta nel Cavo Fiuma che per l’occasione non è stato particolarmente generoso, soprattutto nel primo giorno dove ha regalato scarse catture e perfino qualche cappotto. Decisamente nella giornata di gara numero 2 con pesi medi superiori.
Alla fine di questa due giorni di gara a vincere è stata la ASD Silenziosi di Reggio Emilia squadra A che sfrutta il fattore casa con una super prova da sole 5 penalità, seguono sul podio la ASD Sordi Torino con 14 e la SSD Silenziosa di Milano con 15.
A livello individuale medaglia d’oro per Mazzocco Diego della ASD Sordi Torino con due primi, argento per Sammarchi Fabio della SSD Silenziosa Milano con un primo ed un secondo posto e bronzo per Attolini Giuseppe della Silenziosi Reggio Emilia sempre con tre penalità.
Rimangono giù dal podio Guglielmi Domenico e Pivetti Giuseppe, entrambi della Silenziosi Reggio Emilia ed anch’essi con tre penalità totali ma rispettivamente quarto e quinto in classifica per il minor peso totale realizzato.