QUARTA PROVA REGIONALE PIEMONTE IN BORMIDA E TANARO
Come da consuetudine il regionale piemontese (come la serie A/1) si disputa il sabato e la domenica e la formula funziona e va benissimo, i nostri fiumi piemontesi reggono benissimo all’impatto di due giornate di agonismo.
Il colore delle nostre acque in questo periodo non è molto allettante ma la pescosità è perfetta dal primo picchetto all’ultimo sia per il Bormida che il Tanaro, la difficoltà è di scegliere la tecnica migliore in questa stagione.
In Bormida più del novanta per cento dei concorrenti hanno preferito la pesca dell’alborella, c’è stato chi ha scelto di pescarla con la canna di metri 2,50 e chi con la 3,50 per cercare di farle più belle.
Nella pesca all’alborella la differenza più che la zona, il picchetto come si usa dire, la fa la dimestichezza dell’agonista in quel tipo di pesca che vuol dire anche avere le esche in ordine, infatti il cambio frequente dell’esca è una perdita di tempo e se non fatto in maniera impeccabile determina il risultato finale.
In Tanaro in questo periodo le acque viaggiano poco e la pesca a roubesienne viene messa un po’ da parte per lasciare il posto alla canne fisse mentre molti sono usciti con la bolognese per cercare i cavedani, anche se ad onor del vero se ne son visti pochi.
Adesso bisogna aspettare i giorni 8 / 9 ottobre per vedere chi si aggiudicherà questo trofeo regionale: alcune società hanno già messo una buona ipoteca sul risultato finale ma solo il “campo” potrà dare il verdetto finale.
dal Bormida e Tanaro
per Match Fishing
Pier Marco Penna
CLASSIFICA QUARTA PROVA REGIONALE
SETTORI QUARTA PROVA REGIONALE
CLASSIFICA PROGRESSIVA A SQUADRE DOPO 4 PROVA
e come da richiesta di molti agonisti del Regionale Piemonte pubblichiamo anche le classifiche inerenti alla prova di Spinadesco
CLASSIFICA PROGRESSIVA A SQUADRE DOPO 3 PROVA
CLASSIFICA SETTORI TERZA PROVA
ed ora la lunga galleria fotografica curata da Pier Marco Penna