CIS COLPO: A CORBARA GRANDE RAVANELLI, E OLTRARNO SUPER!
E’ dall’inizio dell’anno che l’Oltrarno sta tenendo un ritmo davvero impressionante. Gare che continuamente la piazzavano ai primi posti della classifica con 10/12 punti, un ritmo da vera ammazza campionato.
Ed infatti ieri i ragazzi del patron Collini hanno vinto matematicamente, con un turno di anticipo, questo CIS 2016 ed oggi si pensava avrebbero tirato i remi in barca. Niente da fare, anche oggi l’Oltrarno Colmic squadra B sforna una prestazione pazzesca totalizzando sole 7 penalità superata solo da una stratosferica Ravanelli Trabucco squadra B che con sole 6 penalità va a vincere la classifica di giornata.
Al terzo posto troviamo la Pasquino Colmic, squadra che in passato ci aveva abituato a prestazioni da big e che con un colpo di coda in questo campionato si conferma formazione di tutto rispetto.
Il lago anche oggi è stato assolutamente perfetto dal punto di vista della pesca visto che le statistiche di gara parlano di una media pescato di oltre 14 kg, molto simile in tutte le zone segno di una pescosità e una regolarità assolutamente eccezionali.
La classifica progressiva vede trionfare (ma già lo sapevamo) l’Oltrarno Colmic squadra B con 66,5 punti e secondo posto per la Ravanelli Trabucco con 81 penalità,un punteggio che spesso porta a vincere ma contro un’Oltrarno di questo livello per i ragazzi di Soresina non c’è stato niente da fare.
La lotta per la terza posizione ha visto la Lenza Emiliana Tubertini squadra B tentare il colpaccio e realizzare due splendide prove con 8 e 11 penalità, non è riuscita però nell’impresa ed ha dovuto accontentarsi del quarto posto perché il bronzo l’ha conquistato la Valdera Ponterese Colmic squadra B che di penalità qui a Corbara ne ha fatte 4 e 11, confermandosi anch’essa insieme ai ragazzi della squadra A tra le big di questo campionato.
Si spengono così le luci su una stagione davvero avvincente e dove le eccellenze della pesca nostrana si sono fatte valere e se le sono suonate pesce su pesce, con grande verve agonistica ed altrettanta sportività.
Complimenti a tutti, ai vincitori, a chi ha conquistato il podio, a chi si è salvato e anche a chi è retrocesso, siamo sicuri che “escono dal campo” a testa alta avendo dato il massimo. Lo sport è anche questo, proveranno a risalire il prossimo anno.
A breve su queste pagine interviste e approfondimenti, per ora la carrellata fotografica con classifiche e foto dei vincitori.