LA FIPSAS TRA POCHE SETTIMANE AL VOTO
Prossime per il C.O.N.I e per tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le attività per le elezioni a tutte le cariche federali per il Quadriennio Olimpico 2017-2020, che inizieranno d’apprima con le elezioni a carattere Provinciale che in larga parte sono già state effettuate poi quelle a livello Regionale per concludersi a inizio di dicembre con le votazioni per le cariche Nazionali.
Tra poche settimane quindi scade il quadriennio Olimpico 2013/2016 e di conseguenza tutte le cariche dovranno essere rinnovate passando al vaglio delle assemblee elettive previste dai regolamenti organici.
Al momento, da quanto abbiamo appreso dai responsabili FIPSAS, nel settore unico, mare e acque interne, rinominato “Pesca di superficie”, si candida Maurizio Natucci attualmente Presidente del Comitato di settore Acque interne il quale si presenta con una squadra formata da Busacchini vice presidente e responsabile del settore Acque Interne, con Fusconi che ha svolto il ruolo di responsabile della pesca al colpo, Gianni Breda quello di responsabile del settore giovanile, Fernando Landonio master, diversamente abili e carp fishing .
Per sapere come candidarsi per ricoprire uno dei ruoli previsti dallo Statuto Federale basta sfogliare il regolamento organico che trovate nel link sottostante e precisamente negli articoli 27, 28, 29 e 30 .
Per quanto riguarda i rimborsi kilometrici, qualora qualcuno fosse interessato a capire se conviene candidarsi per sperare di essere eletto e farsi un lauto stipendio, l’indennità è pari ad un quinto del costo del carburante.
Ovviamente c’è posto per tutti e la scadenza per presentare la candidatura è fissata al 15 di novembre.
Ora abbiamo fatto un po’ più di chiarezza su questo tema che riesce ogni volta ad attirare tanto interesse e tante polemiche.
A. Scarponi
Rimborsi e indennità FIPSAS 2016