REGIONALE PIEMONTE: QUINTA E ULTIMA PROVA
Sabato e domenica come da consuetudine una doppia prova in due giorni sui nostri fiumi, bis di gare che ha decretato il vincitore di questa competizione regionale.
And the winner is… la società, che è più a nord tra le iscritte, ricordo benissimo quando una prova si disputava a casa loro sul lago maggiore nei pressi di Verbania ,stiamo parlando della società Con, Pe. Di. Ver.
Questa competizione è partita il 5 giugno dal Cavo Lama e subito alla prima prova ha visto tre squadre agguerrite appaiate con 11 penalità sul nastro di partenza, la società Albatros Fishing Club ,92 I Diavoli , e la Con. Pe. Di. Ver. , quest’ultima ha poi raggiunto il traguardo in testa a tutti.
A Castelnuovo Bormida nel fiume omonimo la pesca prevalente è stata all’alborella con le canne da 2,50. C’è stato anche chi è finito per pescarle con la 4,50 poichè questa pesca ha visto una notevole diminuzione delle mangiate, la causa maggiore è probabilmente il calo delle temperature.
E’ stata molto bella ed agguerrita la gara del sabato nel settore D sul fiume Bormida, con 3 pescatori che con i cannini non scherzano e in soli 25 grammi 3 piazzamenti : il primo con 1.905 grammi lo conquista Bosco Bruno della società Barriera Nizza la seconda posizione va a Volonnino Fabrizio con 5 grammi in meno (1.900) componente della società più giovane iscritta a questa competizione , la New FISHING, il terzo con 20 grammi in meno dal secondo lo ha conquistato Tessitore Renzo della Barriera di Milano che arriva al peso con 1.880, praticamente due o tre alborelle che ti cadono ti cambiano il piazzamento .
La pescosità in Bormida è leggermente calata ma è stata omogenea sia al sabato con kg. 1.179 sia la domenica quando è addirittura aumentata e ha fatto segnare 1.352 pro capite. Sul Tanaro località Masio nella zona denominata prismata la media di sabato è stata di kg.2,956 mentre alla domenica la media è stata di 2.914 praticamente cambiata di pochi grammi.
La competizione regionale è terminata ora si pensa al prossimo anno,
Chi salirà di categoria e chi si rosicchierà le unghie per una gara fatta male che ha condizionato la classifica finale.
Spero di ritrovarvi tutti il prossimo anno, un ringraziamento particolare al sig. Quacchi Valter per la sua puntualità nella concessione delle classifiche .
Ora non ci resta che sperare in un inverno mite per non lasciare impolverare le nostre canne e ritrovarci nei vari trofei invernali che si disputeranno in vari laghetti vicino a casa.
dal regionale Piemonte
per Match Fishing
Pier Marco Penna