CANNA DA RIVA: A RAVENNA FEDERICO SEGATO SI LAUREA CAMPIONE D’ITALIA 2016
Venerdì 7 e Sabato 8 Ottobre si sono svolte a Marina di Ravenna (lato esterno sui tripodi) e Porto Corsini (lato esterno sui tripodi) la terza e quarta prova del Campionato Italiano Individuale canna da Riva 2016.
Le due prove sono risultate molto difficili e tecniche. Sono state catturate aguglie (con la bombarda e con il derivato) , boghette e cefali (con la fissa o la bolognese): quest’ultimi hanno fatto la differenza sia nella prova nella diga sud che in quella nella diga nord
Dopo le quattro prove si aggiudica il titolo di Campione d’Italia Individuale di Canna da Riva 2016 Federico Segato della Mestrina Colmic Venezia con 6,5 penalità che precede il nazionale Alex Sottilotta della L.N.I. Sez. Spotorno. (Daiwa Stonfo) con 9 penalità e Matteo Francescato del G.P.S. Lo Squalo Venezia .
cr-16-ci-ind-class-finale
Il prossimo 5 e 6 Novembre 2016 presso l’Arsenale Militare di La Spezia si terrà il Club Azzurro di Canna da Riva in cui i 30 atleti più forti d’Italia della Canna da Riva si sfideranno per poter vestire la maglia azzurra e partecipare al Campionato Europeo 2017 che si svolgerà a Lisbona in Portogallo.
Verranno selezionati dal Commissario Tecnico 11 atleti che insieme a Matteo Metrangolo Campione Under 21 2016 (già di diritto in Nazionale 2017) si daranno battaglia per vincere il Titolo Europeo 2017.
Di Zefferino Guidi