CIS FEEDER 2016: INTERVISTA AL CT CAMPIONE D’ITALIA FEEDER MAURIZIO SETTI
La nostra Natascia Baroni subito dopo l’ufficializzazione delle classifiche che hanno sancito la vittoria della squadra dell’Alto Panaro Sensas ha rivolto alcune domande a Maurizio Setti, che oltre ad essere CT della nazionale di feeder è anche capitano della squadra neo campione d’Italia per il 2016.
Maurizio un commento a caldo su questo titolo appena vinto, quanta soddisfazione per questo tricolore?
Moltissimo, calcolando che ho 62 anni è una soddisfazione enorme perchè ho dei bravissimi ragazzi con me e devo dire che per raggiungere questo risultato ce l’abbiamo davvero messa tutta.
Quando si vince sono sempre tante le componenti e noi abbiamo avuto anche un pò di fortuna e alla fine ci è andata bene. Siamo molto contenti, anzi di più contentissimi.
Com’è stato questo campo di gaar di Adria?
E’ stato un buon campo gara, difficile secondo me, perchè non era facile prendere questi pesci qua a causa delle maree particolari presenti in questi due giorni. E poi la presenza dei siluri ha condizionato certi settori ma secondo me aver fatto una bella pescata sulle breme ci ha assicurato dei buoni piazzamenti. Credo che quello sia stata la chiave di volta.
Oggi è stata una gara un pò sofferta per voi ma avevate messo prima il fieno in cascina, giusto?
si gara molto sofferta perchè non riuscivamo a trovare il bandolo della matassa. Io ero al numero 1 della mia zona e non riuscivo a fare pesca, prendevo solo qualche pesce piccolino, poi finalmente a forza di provare sono riuscito pian piano a mettere insieme qualche bel pesce e alla fine ho chiuso con più di 5 chili. Mi veniva riferito che sia Cauzzi che Costantini prendevano molto poco e infatti l’unico che chiude veramente bene è stato Marco Manni e alla fine abbiamo sofferto ma ce l’abbiamo fatta. I nostri avversari oggi, per nostra fortuna non hanno brillato e così ci è andata bene.
Ieri eravate in testa alla classifica, cosa avete pensato ? un pensiero ai siluri lo avete fatto visto la grande presenza?
no assolutamente, al contrario ci siamo concentrati a capire ancora di più la pesca delle breme perchè sapevamo che potevano mantenere il distacco dagli avversari che era abbastanza importante e così come si dice abbiamo cercato di fare una gara in difesa per conservare la testa della classifica e così è stato. A siluri ci potevamo andare l’ultima ora per vedere di giocare il jolly, l’abbiamo fatto io e Fabio ma non li abbiamo attaccti ed è finita così.
Qual’è stato il segreto della vostra squadra?
ma guarda siamo un gruppo ben affiatati, non credevo perchè siamo un pò nuovi di queste cose, la squadra l’abbiamo messa insieme all’ultimo minuto perchè purtroppo Venturini ha avuto un problema familiare e non è potuto venire a Corbara e così sono salito io in squadra e ho continuato a pescare fino alla fine del campionato e devo dire che ci siamo trovati bene.
Siamo partiti sempre di giovedì, e così abbiamo avuto modo di scambiarci le nostre impressioni. Abbiamo fatto un bel gruppo e una bella squadra.
Pensate già al mondiale del prossimo anno per club?
no ancora non ci pensiamo, adesso stiamo a goderci questo successo che è davvero bello. Al mondiale ci penseremo a tempo debito.
Grazie CT davvero complimenti.
Grazie a te Natascia.